Uniqlo ha annunciato il lancio della collezione 2024 limited edition con Marimekko. Capi caldi e festosi per un inverno in famiglia nella natura nordica!
Uniqlo ha annunciato il lancio dell’attesa co-lab 2024 con Marimekko. Una linea, in limited edition, realizzata con la casa di design finlandese, rinomata per la sua arte della stampa, disponibile da giovedì 11 gennaio 2024. La linea comprende i capi invernali più iconici del brand. Come il morbido pile e il funzionale HEATTECH, reinterpretati con le celebri stampe Marimekko, che si ispirano alla natura nordica e alla fauna selvatica. Stampe dipinte durante i viaggi in Europa, Nord Africa e America.
Ed è proprio da questi viaggi che sono nati molti dei suoi motivi e colori. Una collezione pensata per rimanere al caldo in compagnia di famiglia e amici, con un tocco di allegria. La collezione per l’inverno è pensata sia per gli adulti che per i bambini. L’intera collezione sarà disponibile presso lo store di Uniqlo Cordusio a Milano e sull’e-commerce del brand.
Uniqlo X Marimekko
La collezione presenta quattro stampe esclusive: i pattern Kivet, Kissapöllö e Seireeni, di Maija
Isola, storica designer di Marimekko, sono combinati alla stampa Hattara di Pentti Rinta.
Ispirate a elementi del paesaggio nordico, come pietre, gufi e nuvole che fluttuano nel cielo, le stampe
si presentano nella tonalità chic del grigio perla, oro tenue e dell’iconico nero, colori che evocano dolci
scene invernali e calde sensazioni.
La giacca full-zip dalla vestibilità morbida e la gonna in pile caldo avvolgono delicatamente il corpo. La T-shirt Heattech a collo alto, con interno imbottito dona una sensazione di morbidezza e può essere utilizzata come indumento per la casa o come capo da poter stratificare per proteggersi dal freddo. Le calze Heattech e la classica mini borsa a tracolla rotonda sono gli accessori perfetti per completare il look donando un tocco super divertente.