Wondernet Magazine
MODA

Missoni apre una nuova boutique a Las Vegas

Missoni, nuova boutique a Las Vegas
Missoni apre un nuovo negozio a Las Vegas. Il nuovo punto vendita è situato presso il piano della Bleau Gallery dell’hotel di lusso Fontainebleau

Dopo New York, Miami, Costa Mesa e la boutique sul South Las Vegas Boulevard, Missoni apre un nuovo punto vendita nella città del Nevada, nota per le sua vivace vita notturna.

Situato presso il piano della Bleau Gallery dell’hotel di lusso Fontainebleau, il nuovo negozio Missoni di Las Vegassi estende per una superficie di più di 160 mq. Si svela al pubblico sin dalla facciata, che interpreta in forma architettonica l’iconico motivo a zig-zag che caratterizza i tessuti Missoni.

Missoni, nuova boutique a Las Vegas
Photo: Mark Medina DREX Agency, courtesy of Missoni

Missoni, la nuova boutique di Las Vegas

L’interno è caratterizzato da un unico spazio fluido, dove si susseguono pareti realizzate in listelli di metallo caratterizzate dal motivo macro zig zag o in carta da parati dal pattern micro zig zag della Home Collection di Missoni. Su tutto il perimetro si nota la texture grafica dell’iconica maglieria, diventata elemento dominante dello stile Missoni.

Missoni, nuova boutique a Las Vegas
Photo: Mark Medina DREX Agency, courtesy of Missoni

L’idea dei progettisti è quella di creare un ambiente neutro all’interno del quale i colori e i tessuti degli abiti e degli accessori possano essere i veri protagonisti. Senza tuttavia rinunciare ad un certo grado di riconoscibilità stilistica e a un linguaggio raffinato nell’uso e nella scelta dei materiali e dell’illuminazione. Grande attenzione è stata data alla ricerca di materiali. Come ad esempio i i pavimenti creati da FLORIM, azienda B-corp. O le carte da parati, ideate insieme a Jannelli & Volpi.

La nuova boutique di Las Vegas offre una proposta di abbigliamento e accessori Missoni per uomo e donna, in aggiunta alla Missoni Home Collection.

Articoli correlati

Boglioli presenta la FW23 a Palazzo Reale, tra le fotografie di Vincent Peters

Paola Pulvirenti

Gucci Vault, la capsule di pezzi unici creati per l’Estate 2023

Clara Mancini

J’Essentia, per Natale si colora di rosso e apre pop-up store a Milano

Paola Pulvirenti

Lascia un commento