Wondernet Magazine
Viaggi

Gli eventi delle Feste 2023 nel Grand Hotel sul golfo di Sorrento, dove Dalla scrisse “Caruso”

La luce delle Feste ha acceso il Grand Hotel Excelsior Vittoria per un soggiorno di charme a Sorrento, per vivere il fascino e la magia del mare d’inverno!

Il Grand Hotel Excelsior Vittoria, l’iconico hotel 5 stelle lusso sul golfo di Sorrento, in occasione del periodo natalizio, si è acceso a festa. Come? Con un allestimento unico pensato ad hoc dalla nota floral designer inglese Leanne Roberts-Hewitt del Wild About Flowers di Londra. Uno scintillio di luci e decori ha accolto gli ospiti dell’hotel, avvolgendoli in un’atmosfera magica e rendendo il soggiorno ancor più indimenticabile.

Come ogni anno, il Grand Hotel propone un’offerta raffinata di servizi ed eventi per festeggiare in grande stile Natale, Capodanno e tutto il periodo delle Feste. Sulla scia del successo del film evento “Dallamericaruso. Il concerto perduto” diretto da Walter Veltroni, il 28 dicembre si terrà una proiezione speciale all’interno dell’hotel. Un’occasione per ripercorrere la storia del capolavoro musicale “Caruso”, che il cantautore Lucio Dalla scrisse all’interno di una delle camere dell’hotel, la famosa suite Caruso dove nel 1921 soggiornò il famoso tenore.

Le Feste 2023 nello storico Grand Hotel di Sorrento, dove Dalla scrisse Caruso

Eventi al Grand Hotel Excelsior Vittoria

Inoltre gli ospiti potranno scoprire le bellezze del centro storico di Sorrento, che presenta “M’Illumino d’Inverno”. Ovvero un calendario di eventi speciali pensati per le feste. Per Natale l’Executive Chef stellato Antonino Montefusco ha creato due distinti menù gourmet della tradizione partenopea per un viaggio tra i sapori e gli odori della costiera Amalfitana.

Le Feste 2023 nello storico Grand Hotel di Sorrento, dove Dalla scrisse Caruso

La sera della Vigilia, tra gli arredi della Sala Vittoria, gli ospiti potranno gustare una ricercata cena a base di piatti tipici delle festività campane, mentre il giorno di Natale, nella splendida cornice del ristorante stellato Terrazza Bosquet, un gioiello a picco sul mare di Sorrento, sarà servita una rivisitazione gourmet e contemporanea di alcune delle ricette più famose della storia culinaria napoletana. Menzione speciale per l’esclusivo dolce, pensato dall’Executive Chef per queste feste. Ovvero un panettone artigianale in edizione limitata, disponibile solo nella boutique online dell’Hotel. Le due farciture? Arance candite e cioccolato fondente Amedei e albicocche Pellecchiella candite.

Le Feste 2023 nello storico Grand Hotel di Sorrento, dove Dalla scrisse Caruso

Cena Spettacolo di San Silvestro

Come maestoso arrivederci al 2023, l’hotel mette in scena un grande evento luccicante , come preannuncia il tema “Oh, my Gold! It is time to shine”. Dove brillare non è inteso solo nella sua accezione estetica e ornamentale, ma soprattutto nella sua valenza profonda. Un auspicio affinché la nostra luce interiore risplenda e crei empatia con gli altri. Gli ospiti saranno protagonisti di una raffinata e sorprendente Cena Spettacolo di San Silvestro, rigorosamente in black-tie per rendere l’evento ancora più elegante e ricercato.

Le Feste 2023 nello storico Grand Hotel di Sorrento, dove Dalla scrisse Caruso

Il menù gourmet è un viaggio alla scoperta della tradizione gastronomica campana delle feste, una vera gioia per il palato e per il cuore. Infine per chi desidera  un po’ di calma e di relax, la Boutique Spa La Serra, immersa nel giardino e concepita secondo i principi olistici del Feng-Shui, è a disposizione degli ospiti con i suoi esclusivi rituali di benessere e bellezza per viso e corpo, realizzati con i migliori prodotti di skin-care del prestigioso marchio Valmont. Da segnalare che l’hotel è circondato da uno splendido parco di 2 ettari con agrumeto e uliveto.

Le Feste 2023 nello storico Grand Hotel di Sorrento, dove Dalla scrisse Caruso

Articoli correlati

Parma, Capitale Italiana della Cultura 2020, accoglie i visitatori offrendo arte, musica e specialità enogastronomiche

Redazione Beauty

Teatri Aperti: visite guidate a sale e teatri storici dell’area tra Parma, Piacenza e Reggio Emilia

Redazione

San Lorenzo 2020: alcuni luoghi dove passare la notte più magica dell’anno, sotto una pioggia di stelle

Redazione

Lascia un commento