Coccinelle ha svelato la limited edition Lunar Collection dedicata all’Anno del Drago per celebrare il Capodanno Cinese 2024
Il 2023 sta per chiudersi anche per Coccinelle. E con lui, secondo il Calendario cinese, l’Anno del Coniglio d’Acqua. Adesso, nel 2024 è di scena il Drago Verde di Legno, che a partire dal 10 febbraio diventerà così l’animale simbolo del nuovo anno lunare cinese che si concluderà poi il 28 gennaio 2025. Il Drago Verde di Legno è il quinto animale dello zodiaco cinese. Porta con sé il suo immaginario di animale molto energico, vitale e al tempo stesso misterioso.
Da diverse anni il Capodanno Cinese è diventato un grande appuntamento anche nel calendario della moda, dove numerosi marchi hanno realizzando capsule collection ad hoc. Il brand dunque, in occasione del Capodanno Cinese 2024 e, per celebrare l’anno del Drago, ha realizzato una limited edition dedicata a questa festività. Il suo nome è Coccinelle Lunar Collection. Protagonista della collezione? Il drago, un animale maestoso della mitologia cinese, simbolo di prosperità e fortuna.
Coccinelle Lunar Collection
Coccinelle ha reinterpretato l’iconica Never Without Bag arricchendola con una stampa in tessuto jacquard, in cui un design dal sapore orientale è emerso in maniera preponderante. Il drago è protagonista non solo all’interno della fitta trama, ma anche nel tag personalizzato agganciato ai manici della borsa.
L’energia e la potenza del dragone sono presenti anche nella piccola pelletteria. Come nel portachiavi le cui morbide forme ricordano i movimenti sinuosi dell’animale. Per completare la linea, due articoli iconici che da tempo fanno parte della collezione: la borsa Arlettis e il portacellulare Coccinelle Pixie.
Il colore preponderante della limited edition? Naturalmente l’iconico rosso, simbolo di felicità e ricchezza che si ritrova comunemente negli addobbi e nei look utilizzati durante la ricorrenza. Con i suoi prodotti, Coccinelle Lunar Collection, reinterpreta i valori simbolo di questa festività: gioia, prosperità e successo.