Wondernet Magazine
Sport

Louis Vuitton, i bauli d’autore per l’Australian Open 2024

Louis Vuitton partner ufficiale dell'Australian Open 2024
Louis Vuitton è partner ufficiale dell’Australian Open, uno dei tornei di tennis più prestigiosi al mondo. La maison creerà due bauli su misura per ospitare i trofei in palio

La maison del Gruppo LVMH continua la sua tradizione di collaborazioni nel mondo del tennis. Louis Vuitton, dopo i trophy tunks creati per il torneo Roland Garros e per la coppa Davis, realizzerà per l’Australian Open 2024 due bauli che ospiteranno i trofei. Il torneo prenderà il via il 14 gennaio a Melbourne, e terminerà domenica 28 gennaio.

L’Australian Open 2024 vedrà sfidarsi i campioni più forti del mondo. Tra loro il serbo Novak Djokovic, numero 1 al mondo, lo spagnolo Carlos Alcaraz e il russo Daniil Medvedev. L’Italia sarà rappresentata da Jannik Sinner, numero 4 nella classifica mondiale. E poi da Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego e Matteo Berrettini.

Louis Vuitton partner ufficiale dell’Australian Open 2024

Louis Vuitton ha creato due speciali bauli per l’Australian Open. Uno è destinato al trofeo maschile Norman Brookes Challenge Cup, e l’altro al trofeo femminile Daphne Adkurst Memorial Cup. Entrambi rappresentano un connubio tra la tradizione artigianale di Louis Vuitton e l’essenza del tennis di élite. Realizzati a mano dagli esperti artigiani nei laboratori storici di Asnières, vicino a Parigi, questi bauli esclusivi saranno esposti durante le finali del torneo Australian Open il 27 e 28 gennaio, e nelle cerimonie di premiazione che seguiranno.

Louis Vuitton partner ufficiale dell'Australian Open 2024

Ogni dettaglio di questi bauli è un’ode all’eleganza intramontabile di Louis Vuitton. La struttura in legno è rivestita con la celebre tela Monogram, arricchita dai classici dettagli in lozine e dalle protezioni angolari, serrature e chiusure in ottone, fedeli al design che ha caratterizzato i bauli della maison fin dai primi anni del XIX secolo. Il logo “V” di “Victory” e “Vuitton”, dipinto sui pannelli frontali che svelano i trofei all’interno, aggiunge un tocco di modernità alla tradizione.

Louis Vuitton partner ufficiale dell'Australian Open 2024

Il colore blu scelto per il rivestimento interno è un omaggio alla palette cromatica distintiva del torneo e ai campi di gioco australiani. Il logo dell’Australian Open, AO bianco, sulla parte inferiore del coperchio, sottolinea inoltre la collaborazione tra Louis Vuitton e l’evento tennistico.

Oltre 170 anni di eccellenza della maison francese

Come ha affermato Pietro Beccari, Presidente e CEO di Louis Vuitton: “Dopo i bauli porta trofeo creati per la Coppa del Mondo di Rugby e per il Pallone d’Oro del 2023, siamo orgogliosi di annunciare questa nuova partnership con il primo torneo del Grande Slam del 2024, che dimostra ancora una volta che la Vittoria viaggia in Louis Vuitton”.

Craig Tiley, CEO di Tennis Australia, ha espresso la sua soddisfazione per questa collaborazione: “Louis Vuitton è celebre per la creazione di bauli iconici e siamo molto soddisfatti degli splendidi bauli personalizzati realizzati a mano per i nostri storici trofei Australian Open. L’Australian Open e Louis Vuitton condividono l’impegno per l’eccellenza e l’innovazione, pur mantenendo un grande rispetto per la storia, la tradizione e la celebrazione di risultati e abilità leggendarie”.

 

Articoli correlati

Coco Gauff vince gli US Open e alza il trofeo griffato da Tiffany & Co.

Redazione

Marco Pantani, 20 anni dalla scomparsa del Pirata che scalò il cielo

Redazione

Harmont & Blaine, AS Roma femminile vince il campionato di A con il brand

Paola Pulvirenti

Lascia un commento