Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Dolce & Gabbana, l’eleganza minimal e retro nella campagna SS24

Dolce & Gabbana, la campagna SS24
Dolce & Gabbana ha svelato la campagna della sua collezione DNA per la Primavera/Estate 2024, realizzata in bianco e nero dal celebre fotografo di moda Steven Meisel

Dopo il memorabile spot pubblicitario del profumo Devotion con Katy Perry, Dolce & Gabbana continua a stupire il mondo della moda, reinterpretando il suo DNA con una fresca modernità che promette di definire lo stile della prossima stagione Primavera/Estate. La collezione SS24 di Dolce & Gabbana, presentata lo scorso settembre a Milano Moda Donna, si rivela in tutta la sua femminilità e seduzione nella campagna realizzata da Steven Meisel. La modella Lulu Tenney incarna perfettamente lo spirito della collezione, trasmettendo un senso di indipendenza e stile.

La collezione SS24 di Dolce&Gabbana cattura infatti l’essenza di una donna sicura di sé e seducente. Gioca sull’accattivante accostamento di bianco e nero, sulle texture opulente e sull’inconfondibile sartorialità del brand. E in bianco e nero sono realizzati dal celebre fotografo di moda Steven Meisel anche gli scatti della campagna. La direzione artistica della campagna è di Fabien Baron.

Dolce & Gabbana, la campagna SS24

Dolce & Gabbana, la campagna SS24

Ispirata alle forme geometriche e allo stile minimal degli anni ’60, come quello di Catherine Deneuve in “Belle de Jour” di Luis Buñuel, la collezione Dolce & Gabbana SS24 offre una gamma di pezzi straordinari che riflettono l’estetica distintiva della maison. Tra i modelli di rilievo, spiccano gli eleganti cappotti con cintura che definisce la vita. Un connubio perfetto di raffinatezza e funzionalità.

Dolce & Gabbana, la campagna SS24

La giacca monopetto sartoriale, abbinata a una gonna dal taglio dritto, richiama l’iconico scatto di Helmut Newton del rivoluzionario smoking Le Smoking di Yves Saint Laurent, e testimonia la maestria della maison nell’arte del tailoring.

Altro look chiave della collezione è il little black dress dalla silhouette a trapezio, abbinato ad un paio di ballerine a punta. A completare i look della linea, gli occhiali da sole cat-eye dal fascino retrò. Un omaggio di Dolce & Gabbana al glamour del passato, che rimane però sorprendentemente attuale.

Dolce & Gabbana, la campagna SS24

 

Articoli correlati

Jacquemus, Kendall Jenner sexy Babbo Natale nella campagna Holiday 2023

Clara Mancini

Antonella Fiordelisi, la prima capsule di gioielli dell’influencer campana

Paola Pulvirenti

Paris Fashion Week, Valentino veste di Pink PP la boutique di St.Honoré

Clara Mancini

Lascia un commento