Bottega Veneta ha scelto la supermodella Kendall Jenner, ritratta in vari momenti della sua giornata, come volto della sua nuova campagna per la collezione Cruise 2024
Dopo Gucci e Jacquemus, anche Bottega Veneta si affida alla grande influenza di Kendall Jenner con il suo seguito di quasi 295 milioni di followers solo su Instagram sul mondo della moda, e la sceglie come protagonista della nuova campagna Cruise 2024. La casa di moda italiana e il suo direttore creativo Matthieu Blazy intraprendono una nuova direzione nella comunicazione. La campagna mette infatti in evidenza lo stile personale di Kendall Jenner colta in momenti della sua quotidianità.
Le immagini non sono realizzate con un servizio fotografico ambientato in uno studio o all’aperto. Ricordano piuttosto le foto scattate dai paparazzi. Ritraggono la modella in diversi momenti della giornata, a spasso con il suo cane o mentre fa la spesa. Lo stile personale di Kendall Jenner in questo modo riesce a fondersi perfettamente con l’estetica distintiva di Bottega Veneta.
Bottega Veneta, la campagna Cruise 2024 con Kendall Jenner
La campagna dunque sfuma abilmente il confine tra alta moda e vita quotidiana, dando vita a una rappresentazione concreta del lusso attraverso uno sguardo autentico e genuino. Kendall Jenner, con la sua presenza magnetica, passeggia per le strade della città trasformandole in una passerella di moda. E l’eleganza di Bottega Veneta riesce a fondersi impeccabilmente con la quotidianità.
Ogni outfit indossato da Jenner è un connubio di comfort, stile e lusso e incarna l’impegno di Bottega Veneta per un abbigliamento che è allo stesso tempo pratico e glamour. Uno dei pezzi più incantevoli della collezione è il giaccone faux fur che coniuga lusso e accessibilità.
Dall’abito stampato aderente che esprime la femminilità moderna al classico trench reinventato per abbracciare le tendenze contemporanee, ogni elemento della collezione esprime la visione di lusso misurato, non urlato, di Bottega Veneta.