Wondernet Magazine
SPECIALE SANREMO 2024

Sanremo 2024: dai cantanti più conosciuti ai nuovi talenti, i nomi dei big in gara

Sanremo 2024, chi sono i 27 big in gara
Amadeus ha annunciato ieri la lista dei cantanti big in gara al Festival di Sanremo 2024. La 74ª edizione del Festival si terrà dal 6 al 10 febbraio. Dal ritorno di Fiorella Mannoia, Diodato, Dargen D’Amico e Irama al debutto di Alessandra Amoroso sul palco dell’Ariston, ecco di sono i cantanti in gara

Svelati i nomi 27 dei cantanti in gara al Festival di Sanremo 2024. A loro si aggiungeranno i 3 che arriveranno da Sanremo Giovani, per un totale di 30 artisti. Un cast misto, trasversale, con cantanti conosciuti dalle generazioni più adulte e nomi amati dai giovanissimi. Trai i primi Fiorella Mannoia, Loredana Bertè, i Ricchi e Poveri, la coppia Renga & Nek. I Negramaro, che hanno festeggiato 20 anni di carriera e tornano a Sanremo dopo l’eliminazione di “Mentre tutto scorre” nel 2005.

Annalisa, che ha partecipato più volte al Festival ottenendo il terzo posto come miglior piazzamento. Diodato, Mahmood ed Emma che Sanremo lo hanno già vinto. C’è poi il ritorno di Dargen D’Amico, da due stagioni giudice di X Factor, ed il debutto di Alessandra Amoroso sul palco dell’Ariston.

Sanremo 2024, chi sono i 27 big in gara
Alessandra Amoroso per la prima volta a Sanremo – Photo Credits: Mattia Guolo©

Gli ex allievi di Amici e gli outsider sul palco del Festival

Tra gli artisti amati dalle generazioni più giovani, invece, c’è un nutrito gruppo proveniente da “Amici”: Angelina Mango, Sangiovanni, Irama, The Kolors. L’outsider Maninni, forse il meno conosciuto tra gli artisti in gara, anche lui con un passato nell’edizione 2016 della scuola di “Amici”. Il gruppo dei rapper, dal romano Il Tre, pseudonimo di Guido Luigi Senia, al genovese Alfa al napoletano Geolier.

Sanremo 2024, chi sono i 27 big in gara
Geolier – Photo Credits Matteo Baglyo Baglioni©

La 23enne rapper Big Mama, rappresentante della body positivity. In gara anche il cantautore romano Gazzelle, i La Sad, Fred De Palma, e poi Mr Rain che torna a Sanremo 2024 dopo il successo di “Supereroi”, e Rose Villain che l’anno scorso aveva duettato con Rosa Chemical. Assisteremo anche al ritorno dei tre giovani tenori de Il Volo, con le loro sonorità e il loro stile intergenerazionale e trasversale.

Sanremo 2024, chi sono i 27 big in gara
Rose Villain – Photo Credits: Manuel Grazia©

Sanremo 2024, i big in gara

Ecco la lista completa dei big in gara al Festival di Sanremo 2024:- Fiorella Mannoia
– Geolier
– Dargen D’Amico
– Emma Marrone
– Fred De Palma
– Angelina Mango
– La Sad
– Diodato
– Il Tre
– Renga e Nek
– Sangiovanni
– Alfa
– Il Volo
– Alessandra Amoroso
– Gazzelle
– Negramaro
– Irama
– Rose Villain
– Mahmood
– Loredana Bertè
– The Kolors
– Big Mama
– Ghali
– Annalisa
– Mr Rain
– Maninni
– Ricchi e Poveri

Articoli correlati

Sanremo 2024, la scaletta e gli ospiti della seconda serata

Redazione

Festival di Sanremo 2024: cantanti in gara e i titoli delle canzoni

Redazione

Annalisa icona di stile per Yves Saint Laurent Beauty anche a Sanremo 2024

Redazione Beauty

Lascia un commento