Valentino ha annunciato ufficialmente l’attrice cinese Yang Zi come nuova ambasciatrice della Maison. Per celebrare la nomina è stata lanciata anche una campagna che mostra la collezione Primavera 2024 del marchio, così come la nuova borsa Valentino Garavani VLogo Moon
Maison Valentino ha annunciato che Yang Zi, è la nuova ambasciatrice del marchio. La 31enne attrice e cantante cinese con questa nomina si unisce a una comunità di talenti globali. Yang Zi entra nel mondo dei valori della Maison come una “Di.Va.” Acronimo che sta per Different Values, e simboleggia i codici e valori di Maison Valentino e l’approccio consapevole e progressista alla creazione di cultura di Pierpaolo Piccioli.
Con il suo portamento disinvolto, la sua natura e il suo talento autentici, Yang Zi è una delle giovani attrici più famose di oggi in Cina. Ha sempre dimostrato un’ardente passione per la recitazione ed un impegno costante. L’attrice mantiene intatte le sue aspirazioni iniziali, pur abbracciando coraggiosamente il futuro sconosciuto. Dualità che incarna la ricerca di autenticità e individualità del Direttore Creativo Pierpaolo Piccioli.
Valentino e Yang Zi
Per celebrare la nomina di Yang Zi a nuova ambassador, Valentino ha lanciato una campagna per mostrare sia la collezione Primavera 2024 che la nuova borsa Valentino Garavani VLogo Moon. Yang Zi interpreta il motivo storico della Maison, tra cui la Rose-Rouche 1959, evocando sentimenti romantici. Intrecciate con delicata precisione, l’intricata lavorazione dà vita alle rose tridimensionali, mettendo in mostra la profonda maestria e lo spirito dell’Haute Couture.
Yang Zi incarna perfettamente l’essenza della nuova collezione: eleganza, sicurezza e uno spirito audace che sfida le convenzioni. “Sono felice di condividere la mia idea di bellezza con il talento genuino di Yang Zi. La sua personale interpretazione dei codici romantici della Maison Valentino è una prova di empatia e curiosità”, ha dichiarato il direttore creativo Pierpaolo Piccioli.
Onorata ed entusiasta anche Yang Zi, che ha rivelato: “Mi trovo in sintonia con lo spirito di creatività e innovazione di Valentino. L’esplorazione della moda e la recitazione stimolano in me creatività e immaginazione. L’approccio avanguardistico alla moda del direttore creativo Pierpaolo Piccioli è davvero impressionante. Sono più che felice di unirmi a Valentino come ambasciatore del marchio, aspettando con ansia un futuro in cui potremo esplorare collettivamente più possibilità”.