L’attrice e icona di stile Barbie Ferreira ha usato la sua visione creativa per creare con Levi’s una collezione ispirata agli anni ’90
La 27enne attrice e modella di origini brasiliane Barbie Ferreira ha collaborato con Levi’s ad una capsule collection. La collezione Levi’s X Barbie Ferreira include otto pezzi, dove la Kat Hernandez di “Euphoria” dà libero sfogo alla sua immaginazione e alla sua creatività.
È caratterizzata da grafiche di coniglietti, dettagli con lacci, sorprendenti stampe all-over. Comprende otto pezzi. Top, pantaloni, capispalla e accessori ispirati agli anni ’90. E naturalmente, la sua reinterpretazione dell’iconico jeans Levi’s 501.
Levi’s X Barbie Ferreira
La campagna che accompagna il lancio della capsule Levi’s X Barbie Ferreira è stata catturata dalla collaboratrice e amica di lunga data di Barbie, Petra Collins. Il suo approccio distintivo all’illuminazione e alle texture immerge la collezione in un’atmosfera oscura e lunatica. E le conferisce con un tocco bellissimo e quasi ultraterreno.
Partendo dalla sua immaginazione e dai suoi schizzi, dunque, Barbie ha lavorato a stretto contatto con il team di progettazione Levi’s per dare vita alla sua visione creativa.
La capsule include un cappotto lungo realizzato in denim nero lavato. Una maglietta oversize con coniglietto che si illumina al buio. Un top seconda pelle in rete, con stampa in stile ameba e il corsetto stringato.
Per quanto riguarda i pantaloni, i mitici jeans Levi’s 501 degli anni ’90 vengono reinterpretati dal tocco creativo di Barbie con il logo del suo coniglietto con effetto schizzi di candeggina.
Completano la collezione un jeans svasato con lacci a vita media ed una gonna a pieghe color chartreuse. E infine, un cappello Tulip reversibile con denim chartreuse su un lato e la stessa stampa ameba sull’altro. La collaborazione è disponibile per l’acquisto sull’app L.com e in alcuni negozi Levi’s. A Milano, nello store Levi’s Gae Aulenti, in Via Vincenzo Capelli, 1.