Vera Wang Bride ha lanciato la collezione Bridesmaids per il 2024, una nuova linea sulle moderne tendenze da cerimonia per le damigelle e le invitate
Vera Wang Bride, marchio di lusso che fa parte di Pronovias Group, ha svelato l’ultima collezione Bridesmaids per il 2024. La stilista di fama internazionale e icona di stile da red carpet ha creato la linea incentrata sulle nuove tendenze per le damigelle e le invitate. La collezione, composta da 45 modelli, presenta un’ampia gamma di silhouette e stili. Ogni pezzo incorpora la maestria, l’individualità e i dettagli che definiscono il look innegabilmente cool di Vera Wang.
“Voglio che le donne si esprimano con il proprio look e la propria autenticità: ogni donna è unica”, ha dichiarato la designer. I modelli sono femminili e universalmente seducenti, con opzioni inclusive. Le silhouette sono completate da cut out laterali, keyholes strategici e spacchi alti. “Il taglio e le proporzioni contribuiscono a rendere le donne belle e comode”, ha dichiarato la stilista. “Nelle mie creazioni tengo sempre conto del movimento e del comfort, perché se ci si sente bene, si ha un aspetto fantastico. E questo dà sicurezza”.
Vera Wang Bride Bridesmaids 2024
La collezione Vera Wang Bride Bridesmaids 2024 presenta un’ampia gamma di tonalità tenui e delicate, così come toni elettrici e stampe floreali vivaci. Gli abiti sono disponibili nella stessa tonalità, per permettere alle damigelle di combinarli tra loro.
Mettendo però in risalto il loro stile individuale e rispettando la palette di colori della sposa. Fra i trend di collezione ci sono scollature scultoree con delicate spalline da lingerie che creano un ornamento prezioso sulla pelle. Opzioni di drappeggio e collo alto, insieme a splendidi corpetti senza spalline, per un glamour da far girare la testa.
Inoltre i pantaloni sartoriali offrono alle damigelle un look formale sofisticato e anticonvenzionale, con la libertà di movimento necessaria per ballare. Infine le lunghe gonne a ruota sono disegnate con un tocco architettonico.
Gli orli a palloncino sono un’alternativa leggera e ariosa al tipico orlo. L’occhio magistrale della Wang conferisce a ogni pezzo un focus allettante e i suoi disegni architettonici costituiscono un’audace dichiarazione di moda per definire l’identità del marchio.