L’estro creativo di J’Essentia si colora di rosso con l’arrivo delle festività natalizie. L’eleganza e il minimalismo per outfit unici e regali perfetti!
J’Essentia firma il Natale d’autore! L’estro creativo del brand si colora di rosso con l’arrivo delle festività natalizie. L’eleganza e il minimalismo del marchio ci accompagnano nella creazione di outfit unici e nella scelta dei regali perfetti. La sua mission? Un impegno nell’esportare la ricchezza artistica, artigianale, antropologica e naturalistica della Sicilia.
Naturalmente garantendo la qualità del Made in Italy. Inoltre la sezione degli accessori, si è arricchita con esclusivi foulard, eleganti pochette in morbido cuoio e le daily bag “Taormina” e “Ortigia”, completamente realizzate con materiali vegani. Tra le stampe pittoresche dell’artista Francesca Jennifer Puzzo emerge con fierezza il Leone, proposto in due varianti. Ovvero in blu, colore che rappresenta la stabilità e la lealtà, e oro, scelto per esprimere il calore e la grande forza dell’animale. Inoltre è decisamente affascinante la stampa pavone sui meravigliosi cuscini da collezione.
J’Essentia FW23
Al centro del progetto J’Essentia c’è Francesca Jennifer Puzzo, una personalità che ne racchiude infinite, una donna che grazie a una spiccata sensibilità artistica e ad un approccio multidisciplinare è riuscita a far coesistere in un solo progetto i suoi plurimi talenti di artista, designer e imprenditrice. Come artista, Francesca indaga la dimensione intima, contemplativa e creativa dell’anima umana e guarda alle suggestioni che essa produce.
Fondatrice del Movimento di Arte Alchemica dell’Anima, è stata selezionata per l’Annuario Internazionale Artisti 2023 edito da Mondadori con la sua opera Dipinsi l’anima, recensita da Vittorio Sgarbi e già vincitrice per la Biennale internazionale d’arte di Barcellona.
La sua terra natìa, la Sicilia, è stata punto di partenza e di ritorno dal mondo, utile a instillare in lei quella carica creativa che l’avrebbe spinta a celebrarla. Da segnalare infine che il brand sta per aprire il suo primo pop-up store. Dal 7 dicembre al 3 gennaio sarà in via Formentini 4 a Milano. Stay Tuned!