La maison Berluti disegnerà l’uniforme della Francia per le cerimonie di apertura dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi il 26 luglio e 28 agosto 2024
Berluti ha confermato il suo ruolo a Parigi 2024 nell’ambito della partnership di LVMH con l’evento storico, che è stato reso pubblico il 14 luglio. La maison dunque vestirà la Francia per le cerimonie di apertura dei Giochi Olimpici e Paralimpici il 26 luglio e il 28 agosto 2024.
Antoine Arnault, CEO di Berluti e responsabile immagine e comunicazione di LVMH, ha dichiarato: «Dopo l’annuncio della nostra partnership con Parigi 2024 a luglio, sono lieto di rivelare il ruolo che Berluti svolgerà, al fianco di Maison come Louis Vuitton e Dior. Il nostro obiettivo è quello di coniugare eleganza e performance durante le cerimonie di apertura dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024. Portando tutta la forza della passione e dell’esperienza stilistica di Berluti. Vogliamo garantire che il Team France, sia la delegazione paralimpica che quella olimpica, possano essere orgogliosamente ambasciatori del loro paese. E rappresentare l’eleganza francese e il tradizionale savoir-faire che la Maison premia».
Berluti a Parigi 2024
Nella progettazione delle uniformi della Francia, gli studi creativi e gli artigiani di Berluti lavoreranno a stretto contatto con i team guidati da Marie-Amélie Le Fur, Presidente del Comitato Paralimpico e dello Sport francese, David Lappartient, Presidente del Comitato Olimpico e Sportivo francese, e Tony Estanguet, Presidente di Parigi 2024. Questo processo collaborativo, alimentato dalla creatività e dall’artigianalità della maison, garantirà un kit di squadra che riflette lo spirito moderno dell’eleganza francese. Gli atleti francesi indosseranno queste divise, progettate per la loro praticità e comfort e adattate secondo i consueti standard meticolosi del marchio. Per due giorni memorabili, mentre le immagini dello spettacolo saranno trasmesse in tutto il mondo. Oltre a Berluti, Vuitton e Dior, LVMH parteciperà a Parigi 2024 anche con Chaumet per le medaglie e Möet Hennessy per i liquori.