Wondernet Magazine
Sposa

Peter Langner, la sfilata sposa alla New York Bridal Fashion Week

Peter Langner, la sfilata di abiti da sposa e da sera a New York
Peter Langner ha svelato la sua collezione di abiti da sposa per la Primavera 2024 con una super sfilata alla New York Bridal Fashion Week!

Peter Langner ha sfilato alla New York Bridal Fashion Week. “Responsabilità della Bellezza“ è il nome della collezione dello stilista. Un nome che racconta tutto l’impegno che il designer ha messo non solo per realizzare le sue collezioni ma anche per indicare uno stile di vita. Sulla passerella, al 30th Street Studios a Midtown, sulla Broadway non lontana da Times Square, dopo le modelle che indossano abiti da sposa nelle tonalità di bianco, argento e oro, ornate di petali di organza di seta sfrangiati a mano, sfilano gli abiti da sera dai look maestosi.

In totale 36 nuove proposte: ventidue da sposa e quattordici da sera! Ciò che rende davvero speciale la Bridal Fashion Week, è che darà l’indirizzo alla prossima stagione dei matrimoni, l’evento da ricordare per comprendere le tendenze 2024 ed oltre. Per chiudere la sfilata Langner ha scelto “Imagine” di John Lennon, traendo ispirazione dal suo messaggio di amore e pace.

Peter Langner Primavera 2024

Le spose di Peter Langner Primavera 2024 sfoggiano complessi ricami con filo Muliné. Ma anche fogge rigorose e strutturate in mikado di seta bio, progettate per sembrare sculture e opere d’arte. La sera, per la cerimonia e per il red carpet, arrivano look maestosi in tulle riccamente ricoperti di paillettes ricavate da scarti tessili e cristalli. Abiti a sirena rifiniti a mano con fiori in pizzo guipure di cotone, una regale cappa in tulle illusione ricamata in un mosaico di petali di porcellana.

Le scarpe poi sono di Camilla Gabrieli, shoes designer italiana con base a Los Angeles, e produzione Made in Italy. A tutto questo si associa l’universo stilistico e il pensiero di Langner: è possibile creare bellezza ed emozioni con I’impiego di risorse rinnovate e di materiali non inquinanti. Produrre bellezza si può! Con l’attenzione a impiegare meno plastica, la ricerca per creare stampelle ecosostenibili con gli avanzi di tessuti usando fibre biologiche. La collezione e il video, proiettato prima della sfilata , comunicano l’essenza e il fascino del mondo della maison, con immagini e parole. Dunque è possibile creare bellezza con responsabilità.

Articoli correlati

Sì Sposaitalia si prepara alla nuova edizione 2025 all’Allianz Mico di Milano

Paola Pulvirenti

RomaSposa Weekend 2022, nella Capitale torna l’appuntamento con il wedding

Clara Mancini

Atelier Emé, la nuova boutique a Palazzo Pertusati in via della Spiga a Milano

Paola Pulvirenti

Lascia un commento