Arcaplanet ha inaugurato il suo nuovo pet store in via Marghera a Milano: un nuovo concept per una nuova shopping experience più orientata al cliente!
Arcaplanet è sbarcato in via Marghera a Milano! Il nuovo store ha incorporato molti elementi rappresentativi della nuova direzione che l’azienda ha intrapreso negli ultimi due anni orientata alla centralità del cliente. E alle relazioni tra i clienti, i loro pets e l’ambiente che ci circonda. Nel nuovo concept i prodotti sono presentati seguendo i bisogni dei clienti, ovvero cane, gatto, piccoli animali, mondo del gioco e degli snack, mondo della casa e del viaggio, anziché per merceologia.
Questo per facilitare l’acquisto. Con un’esposizione più qualitativa e segmentata, per scoprire prodotti sempre più adatti alle esigenze e gusti di ogni pet. Dunque la gamma di prodotti più completa possibile per comporre la dieta più adatta. Pensata in base al bisogno da soddisfare, la disposizione in-store guida i clienti nella scelta dei giochi più adatti. Ricordando l’importanza di condividere anche i momenti di svago e tempo libero.
Arcaplanet Milano Via Marghera
Il cambiamento più visibile all’interno dello store è rappresentato dalle scelte di soluzioni a basso impatto ambientale su materiali e elementi fisici del negozio. Il brand ha puntato su soluzioni e materiali sostenibili e 100% riciclabili per un allestimento consapevole. Vernici ecologiche, pavimenti con processi a ridotte emissioni di carbonio e una parete green pensata per assorbire CO2, si affiancano all’utilizzo di cartone riciclato per ridurre l’impatto ambientale da plastica del 90%. Uno store green non solo nel layout, a partire dall’energia elettrica, prodotta al 100% da fonti rinnovabili, e dall’illuminazione ottimizzata, che rende possibile un risparmio del 25% sui consumi energetici. Arcaplanet riconferma così il percorso intrapreso, volto a migliorare l’approccio al cliente a 360 gradi. Grazie anche al forte incremento dei servizi omnichannel, con il lancio della nuova app, il click & collect scelto dal 25% della clientela digitale, e la revisione del programma loyalty.
.