Wondernet Magazine
SOLIDARIETÀ

Ottobre Rosa 2023, Mandarina Duck sostiene la campagna della Fondazione AIRC

Mandarina Duck a supporto del Nastro Rosa AIRC
Il mese di ottobre è universalmente riconosciuto come il mese dedicato alla sensibilizzazione contro il cancro al seno. Una causa che coinvolge il mondo intero in un grande abbraccio di solidarietà. Un’iconica striscia rosa, diventata il simbolo indiscusso della prevenzione e della ricerca sul tumore più diffuso tra le donne. Ed indossata con orgoglio in tutto il mondo

In occasione della Giornata Mondiale per la lotta al tumore al seno che si celebra oggi, 19 ottobre 2023, Mandarina Duck ha scelto di offrire il proprio supporto alla campagna “Nastro Rosa” della Fondazione AIRC.

Un’iniziativa che non solo unisce ricercatori, pazienti e sostenitori. Rappresenta infatti anche un passo concreto verso l’obiettivo più grande: trovare cure sicure ed efficaci per le donne che combattono contro le forme più aggressive di cancro al seno.

Mandarina Duck a supporto del Nastro Rosa AIRC

Mandarina Duck al fianco della Fondazione AIRC

Quello che rende speciale il nastro rosa di AIRC è la sua incompletezza, una rappresentazione simbolica dell’obiettivo ancora da raggiungere. Mandarina Duck si è impegnato a donare il 15% dell’incasso totale generato nelle sue boutique fisiche ed e-commerce durante questa giornata speciale, in un gesto significativo a favore della Fondazione AIRC. Questi fondi supporteranno i progetti di ricerca innovativa in corso. Inoltre, aiuteranno a sensibilizzare il pubblico sull’importanza della prevenzione e della donazione per combattere questa malattia che colpisce milioni di donne in tutto il mondo. Insieme possiamo fare la differenza e portare avanti la lotta contro il cancro al seno.

Articoli correlati

“COme VIte Distanti”: il mondo del fumetto si mobilita per lo Spallanzani

Giusy Dente

A Renzo Rosso e Arianna Alessi del Gruppo OTB il premio “La Moda veste la Pace” 2023

Redazione

All’Arena di Verona “Heroes” e “Music Awards”, due eventi dedicati al fondo Covid e agli operatori sanitari

Giusy Dente

Lascia un commento