Wondernet Magazine
Casual e streetwear

JW Anderson, co-lab con A.P.C. per una capsule ispirata a Joseph Beuys

JW Anderson, co-lab con A.P.C. per una capsule ispirata a Joseph Beuys
JW Anderson ha collaborato con A.P.C.per una capsule ispirata all’opera dell’artista Joseph Beuys in stile americana con montgomery e jeans strappati!

JW Anderson ha collaborato con A.P.C. La nuova collezione del brand infatti ha preso spunto da “I Love America and America Loves Me”, una performance di Joseph Beuys del 1974 in cui l’artista tedesco si fa trasportare in ambulanza fino e dall’aereo avvolto in una coperta di feltro. Lo scopo? Isolarsi dal mondo esterno, dunque dall’America, per poi venire rinchiuso nella galleria René Block per tre giorni in compagnia di un coyote.

L’opera di Beuys però non deve mai essere interpretata alla lettera. E così la lana leggermente ruvida del montgomery vuole evocare il feltro. L’ambulanza e l’indirizzo della galleria (409 West Broadway) sono invece riferimenti grafici che si trovano sulle t-shirt dai colori sgargianti cosi come su altri capi. Dunque una capsule che rappresenta il guardaroba perfetto secondo il creativo designer Jonathan Anderson.

JW Anderson X A.P.C.

Pensata sia per donne che per uomini, la collezione genderless si articola attorno a due personalità. Una piuttosto rock e aderente, caratterizzata da un denim nero, una giacca biker e una maglia di cotone dipinta a mano; l’altra più hippie e dai volumi più ampi, con maglie multicolore e jeans sbiaditi.

Per la prima volta, A.P.C. ha proposto un modello strappato e scolorito al laser senza l’uso di interventi chimici. «L’idea del progetto è di imparare dall’entusiasmo di una nuova collaborazione», ha spiegato lo stesso Anderson. «Corrisponde alla mia visione della moda e mi è sembrata una scelta naturale. Siamo affascinati dal reinventare cose che non hanno bisogno di essere reinventate, in quanto sarebbe più entusiasmante glorificarle. La cosa straordinaria di A.P.C. è che non c’è mai di troppo. C’è giusto quel tocco di contemporaneo.»

La co-lab del marchio ha proposto look classici rivisitati, da t-shirt in jersey americano a calzini lavorati a mano, fino ad una tote bag in tela ultraresistente con chiusura a zip XXL.

Articoli correlati

Uniqlo, in arrivo la nuova esclusiva co-lab con KAWS e Andy Warhol

Paola Pulvirenti

“Smile”, gli scatti di James Mollison nella campagna Blauer USA SS21

Redazione Moda

Stradivarius ha inaugurato un pop-up store a Madrid con Giulia De Lellis

Paola Pulvirenti

Lascia un commento