TERRASZA debutta dal 16 al 28 ottobre a Barcellona. La prima piattaforma phygital dedicata alla creatività per l’outdoor design con incontri ed eventi!
TERRASZA, la nuova piattaforma phygital dedicata all’Exterior Design, presenta il calendario di incontri e il circuito di eventi della prima edizione di TERRASZA BCN 2023. Un’opportunità unica per professionisti e appassionati di design di esplorare spazi ed eventi legati all’outdoor living. Per il suo debutto, a Barcellona dal 16 al 28 ottobre, la kermesse si è assicurata la co-lab di marchi prestigiosi. In particolare Artemide presenta le sue lampade da esterno “O”, Come together, l’iconica Tolomeo Maxi di Michele De Lucchi e la Gople portatile dello studio BIG.
Invece Gandía Blasco Group apre le porte del suo flagship store dedicato all’outdoor dove spiccano la collezione Lademadera di Francesco Meda e David Quincoces e l’artigianato contemporaneo di Kengo Kuma. Nanimarquina, nel suo showroom, presenta infine quattro collaborazioni. Haze di Begüm Cana Özgür, Doblecara di Ronan Bouroullec, Oblique di Matthew Hilton e Improvisación di Gian Padilla Suarez.
Programma TERRASZA BCN 2023
Il circuito si caratterizza anche per un programma di interessanti appuntamenti. Fra gli altri lunedì 16 ottobre presso il Centre Artístic Sant Lluc, inaugurazione della mostra, visitabile fino al 28 ottobre, “Un Vitruvio Ecologico” di Marc Herrero. Illustrazioni naturalistiche di architetture spaziali legate all’attuale situazione di collasso ecologico.
Venerdì 20 alle 17, l’artista terrà una lezione di disegno per architetti, interior designer e amanti della natura e li accompagnerà a visitare la mostra. Martedì 17 ottobre Rewilding Cities. Rigenerare gli ecosistemi urbani. Un’occasione per dialogare con Sergio Carratalà e Fèlix Riera approfondendo i temi dell’ecologia e della progettazione urbana. Sabato 21 ottobre Barcellona, un’ecologia complessa.
La sessione approfondisce le questioni ecologiche con Josep Bohigas, direttore dell’agenzia di pianificazione strategica regionale di Barcellona, e Juan Cabello Arribas, direttore scientifico di TERRASZA. Tutti gli eventi sono ad entrata libera previa registrazione sul sito.