Wondernet Magazine
Design

Hästens, 45° anniversario del letto 2000T e dell’iconico motivo Blue Check

Hästens, i 45 anni del letto 2000T e del motivo Blue Check
Hästens, azienda svedese dedicata alla produzione di letti luxury, ha festeggiato il 45° anniversario del letto 2000T e dell’iconico motivo Blue Check

La bellezza parte dal sonno per Hästens. Questa è la missione dell’azienda svedese di letti luxury, che offre il miglior sonno dal 1852. E oggi è presente in 45 paesi con oltre 300 partner in Europa, Asia e America. Una storia familiare che si tramanda da sei generazioni, e ogni giorno si impegna a preservare l’accurata manifattura che contraddistingue la produzione.

A guidarla c’è la passione per la dimensione del sonno e per i benefici che apporta al corpo e all’anima. Dormire bene non vuol dire solo avere più energie. Un buon sonno ristoratore porta anche benefici alla pelle che sarà più distesa e luminosa. E quando si parla del buon dormire ci si può affidare solo alla conoscenza, all’artigianato e al know-how dei letti Hästens. Il 2023 segna il 45° anniversario di due colonne portanti della maison: il letto 2000T e l’iconico motivo Blue Check.

45° anniversario Hästens

In particolare il letto 2000T è sinonimo di come un letto dovrebbe essere. Hästens offre il miglior sonno possibile grazie alla sua qualità esclusiva e al comfort senza compromessi che assicura un risveglio pieno di energia per essere la miglior versione di sé stessi. Sdraiarsi in un letto 2000T significa riposare sull’intero know-how di Hästens. Ogni lezione appresa durante i 170 anni di ricerca del sonno ideale è custodita in questo letto. Il 2000T contiene oltre 200 kg di materiali accuratamente selezionati.

Hästens, i 45 anni del letto 2000T e del motivo Blue Check

Tre diversi sistemi di molle agiscono per dare al corpo il supporto di cui ha bisogno. Inoltre, si adatta ai movimenti e alla posizione del sonno, mantenendo i due lati del letto separati. Il Blue Check poi nasce nel 1978  ed è stato subito scelto come pattern iconico dell’azienda svedese. Appassionato di arte e design, il CEO Jack Ryde ha creato il motivo a scacchi blu e bianco per contrastare i fashion trends degli anni ‘70 marrone-verde  arancione. L’iconico Blue Check ha resistito alle mode rimanendo sinonimo di qualità del marchio Hästens.

Articoli correlati

Hines illumina l’iconica Torre Velasca di Milano per le feste di Natale

Paola Pulvirenti

“The Rebel Side of Design”: la visione di Cupra alla Milano Design Week 2024

Laura Saltari

Dolce & Gabbana, la limonaia gialla di Antonio Aricò a Milano Design Week

Paola Pulvirenti

Lascia un commento