Wondernet Magazine
EVENTI

Oriocenter, in arrivo la più grande mostra di costruzioni LEGO in Europa

A Oriocenter la più grande mostra di costruzioni LEGO in Europa
A Oriocenter arriva la più grande mostra di costruzioni realizzate con 8 milioni di mattoncini LEGO in Europa: più di 100 modelli in oltre 1.600 mq di spazio

Dal 12 ottobre al 25 febbraio 2024 a Oriocenter si potranno ammirare costruzioni uniche. Oggetti educativi e interattivi, figure a grandezza naturale, grandi edifici: oltre 100 modelli, composti da 8 milioni di mattoncini LEGO. Si tratta di un’esposizione che coinvolge proprio tutti, grandi e piccini, perché gli iconici mattoncini trascendono culture e generazioni e hanno saputo reinventarsi anno dopo anno. Un gioco senza tempo che, dopo, oltre 90 anni, è in grado di appassionare un target eterogeneo.

Facendo leva sullo spirito creativo e l’immaginazione di bambini di differenti età e culture ma anche e soprattutto di adulti. In particolare c’è il più grande Titanic del mondo, costruito con oltre 500.000 mattoncini LEGO. Il modello in scala 1:25 è lungo 11 metri e alto quasi 3 metri. È realizzato ponendo attenzione ai minimi dettagli. I visitatori avranno anche la possibilità di guardare all’interno e vedere la vita che si svolge sulla stessa.

A-Oriocenter-la-piu-grande-mostra-di-costruzioni-LEGO-in-Europa-2

LEGO a Oriocenter

Anche la facciata del Duomo di Milano è costruita interamente con mattoncini LEGO. Preservando i più piccoli dettagli architettonici del Duomo in scala 1:24, e per costruirla sono stati utilizzati oltre 100.000 mattoncini. Oltre alla facciata, è parzialmente costruita anche la piazza della cattedrale, insieme ai turisti che ammirano la bellezza e l’unicità della Cattedrale.

A-Oriocenter-la-piu-grande-mostra-di-costruzioni-LEGO-in-Europa-1

Poi un’incredibile area dedicata al mondo delle fiabe, fra colori e gioia. Si potranno ammirare gli spettacolari modelli, tra cui il villaggio dei Puffi, i fantastici ed impressionanti castelli della Disney, i modelli ispirati a Lo Hobbit, il Signore degli Anelli e Harry Potter. I modelli in mattoncini rendono lo studio più facile e divertente. Dunque si possono vedere organi come il cervello e il cuore, e anche il sistema respiratorio, il sistema digestivo e lo scheletro umano. Infine una foto con una ricostruzione dei supereroi Thor e Captain America sarà un ricordo indelebile della mostra LEGO a Oriocenter.

Articoli correlati

Met Gala Challenge, sui social la sfida per ricreare il red carpet più mondano dell’anno

Redazione

Il Single’s day, dalla Cina la più grande giornata di shopping online del mondo

Redazione

La luce dei cristalli Swarovski accende di magia il Natale di Milano con il Digital Christmas Tree

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento