Nata a Roma il 28 giugno 1964, Sabrina Ferilli soffia oggi sulle 57 candeline. L’attrice, in splendida forma, vanta una carriera cinematografica di tutto rispetto, oltre che teatrale e televisiva.
Sabrina Ferilli compie oggi 57 anni. Con una linea invidiabile e la sua bellezza senza tempo, posa sorridente in uno scatto postato su Instagram.
Ad accompagnarlo la scritta: «Auguri a me, e a chi compie gli anni oggi. Guardiamo avanti. Sempre. Oggi poi, ci liberiamo anche della mascherina! E chi se lo dimentica ’sto compleanno!».
Sabrina Ferilli e il suo cinquantasettesimo compleanno
Una delle attrici sex symbol del cinema italiano, donna dotata di fascino da vendere e anche di grande ironia, Sabrina Ferilli festeggia oggi 57 anni. Nata a Roma il 28 giugno 1964, Sabrina cresce in provincia, a Fiano Romano. Dopo gli studi classici, sceglie di intraprendere una carriera nel mondo del cinema, provando ad accedere al Centro Sperimentale di Cinematografia. Purtroppo non passa le selezioni, ma non si arrende.
La carriera di Sabrina
Negli anni ’80 recita in ruoli secondari in diversi film. Il successo, però, arriverà solo nel 1994 con “La bella vita” di Paolo Virzì, con il quale si aggiudica il Nastro d’argento come miglior attrice protagonista. Degna di nota anche la sua partecipazione a “La grande bellezza”, il film di Paolo Sorrentino che si è guadagnato l’Oscar nel 2014 come miglior film straniero, conquistando l’Academy. Sabrina ha interpretato, in oltre trent’anni di carriera, decine di film e serie tv e ha recitato sui palcoscenici teatrali di tutta Italia. Ha vinto sei Nastri d’argento, un Globo d’oro e sei Ciak d’oro e ha ricevuto quattro candidature al David di Donatello.
Sabrina e la televisione
L’attrice esordisce alla conduzione al Festival di Sanremo 1996 insieme a Pippo Baudo. In anni più recenti, diventa una presenza televisiva costante in alcuni programmi della sua grande amica Maria De Filippi. Per tre anni è giudice ad “Amici” e nel 2019 viene chiamata a presiedere la giuria popolare di “Tú sí que vales”. Memorabili saranno i suoi siparietti proprio con Maria.