Wondernet Magazine
MODA

Ballantyne, la FW23 dall’allure scottish omaggia le origini del brand

Ballantyne, la FW23 omaggia le origini scozzesi del brand
La campagna FW23 di Ballantyne è un omaggio alle sue origini. Paesaggi, tessuti e motivi iconici si incontrano in un connubio dall’allure scottish

La campagna FW23 di Ballantyne è un dolce richiamo alle sue origini scozzesi. Qui paesaggi, tessuti pregiati e motivi iconici del brand si incontrano in un connubio perfetto dall’allure scottish. L’impasto di colori sulle maglie diamond e check, ed i total look in maglia, si interpretano attraverso gli scatti del fotografo Gautier Pellegrin, la cui estetica è super riconoscibile per la sensazione di calma e silenzio che trasmettono le sue fotografie.

Dunque un racconto editoriale del legame tra la natura e l’essenza della collezione. A tratti classica, a volte eclettica, ma mai noiosa! La collezione è pensata come un guardaroba completo. Ed è in grado di soddisfare tutte le richieste della stagione, con capi trasversali e dai diversi pesi e un’ampia proposta anche in fatto di accessori.

Ballantyne, la FW23 omaggia le origini scozzesi del brand

Ballantyne FW23

Le iconiche maglie con i rombi di Ballantyne nella FW23 sono presenti in tante nuove versioni. Nella lana mouliné, nel cashmere allover ed impreziosite dal Donegal Tweed, di origine irlandese. Tra i capispalla, il modello Husky con dettagli in velluto a coste introduce in collezione il concetto di giacca sportiva. Mentre il cappotto caban è sviluppato in una lana pied de poule inglese originale di oltre 70 anni. Irrinunciabili tecniche iconiche come l’intarsio in diverse interpretazioni del rombo, e lo jacquard, utilizzato per disegnare motivi geometrici che sembrano prender vita, come il cardo ed altri elementi figurativi, tra cui la testa del leone.

Ballantyne, la FW23 omaggia le origini scozzesi del brand

Nella donna, l’ispirazione africana e la stampa jaguaro prendono vita su abiti midi in viscosa abbinata alla seta jacquard, e completi camicia pantalone in seta jacquard nei toni del verde, marrone e blu. Giacche  sahariana completano questo mondo. I completi leisure in maglia nel mix di filato extra comfort lana/seta completano il guardaroba FW23 di Ballantyne, pensato anche per tutte le donne che amano la comodità.

Ballantyne, la FW23 omaggia le origini scozzesi del brand

Accessori

Anche negli accessori la maison scozzese introduce alcune novità come la stampa nabuk ed effetto cocco per le iconiche Diamond, la doppia pochette realizzata con montone islandese con dritto rovescio nappato, la Diamond 13 con impuntura a contrasto ed una selezione di portachiavi, porta moneta e portafogli realizzati in nappa.

Ballantyne, la FW23 omaggia le origini scozzesi del brand

Si utilizza poi il nylon trapuntato per un’interpretazione dell’accessorio più urban. La versione della nuova borsa XL985 si fa così leggera, i cappellini waterproof e gli small accessories sono perfetti per il viaggio. Infine una selezione di foulard e cappellini nei tessuti e stampe riprese dalla collezione.

Articoli correlati

Martino Midali, due nuove creazioni da appendere al Wall of Dolls di Milano

Paola Pulvirenti

Sophia Nubes, la sfilata FW22-23: in passerella Nina Moric e Fabrizio Corona

Redazione Moda

Jimmy Choo, Barbara Palvin volto della prima capsule da sci del brand per l’inverno 2023

Redazione

Lascia un commento