La collezione SS24 Suite 20100 di Charles Philip Milano si ispira ai pezzi chiave del guardaroba dei milanesi che frequentano il mondo degli hotel di lusso!
Per la SS24 Charles Philip Milano ha invitato la sua community nel mondo degli hotel di lusso. Dalle star del cinema che vagano tra le lobby di Los Angeles e della Costa Azzurra alla moda che si riunisce per pranzo a Milano. Gli hotel di lusso sono da sempre un punto di incontro per il mondo del business, l’industria dell’arte e dell’intrattenimento. La collezione Suite 20100 si è ispirata infatti ai pezzi chiave del guardaroba dei milanesi che frequentano questi ambienti.
Da qui è nata una collezione prodotta e rifinita a mano in Italia. I modelli di punta della stagione includono calzature come kitten heels, ballerine, suole in gomma e slippers dalla suola in cuoio, disegnati attraverso un moderno sguardo milanese. Inoltre c’è un nuovo logo, in cui le iniziali CPM, intrecciate, riprendono la forma di una nappina. Ovvero l’elemento che contraddistingue le slippers del brand.
Charles Philip Milano SS24
Protagoniste della collezione SS24 sono le nuove forme, tra cui una punta quadrata in morbido camoscio proposta sul modello Noemi per la donna, e Declan per l’uomo. La versione più formale è rappresentata da Elena, un kitten heel in raso satinato con un fiocco in velluto sulla parte anteriore. L’elemento divertente della collezione prende forma in Rossana, una ballerina la cui punta tonda viene estremizzata dalla bordatura della suola.
Si tratta di nuove interpretazioni dei modelli classici di Charles Philip Milano, pensati per essere indossati da mattina a sera. Fra i materiali ci sono camoscio, raso, rafia e nappa, in colori che spaziano dai toni pastello alle sfumature della terra. Da segnalare infine il colore distintivo della maison Saffron Dust, zafferano in omaggio al risotto milanese, che personalizza gli interni e le suole esterne in cuoio delle calzature.