Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Dolce & Gabbana, la sfilata SS24 all’insegna della femminilità e della seduzione

Dolce&Gabbana, la sfilata SS24 tra seduzione e sartorialità
Dolce & Gabbana ha presentato la collezione SS24 a Milano Moda Donna. Trionfano la lingerie, il nero e le trasparenze. In passerella la Venere Nera Naomi Campbell e le supermodelle Vittoria Ceretti, Mariacarla Boscono e Irina Shayk

La collezione SS24 di Dolce&Gabbana cattura l’essenza di una donna sicura e seducente. Gioca sull’accattivante accostamento di bianco e nero, sulle texture opulente e sull’inconfondibile sartorialità del brand. Ad assistere alla sfilata in front row tanti amici della maison, da Bianca Balti a Kylie Jenner al cantante Blanco. Mentre si avvicina il 40° anniversario della maison, fondata nel 1985, Domenico Dolce e Stefano Gabbana continuano a scavare nei loro archivi.

Il mood board della sfilata SS24 proponeva immagini di icone degli anni ’90 come Monica Bellucci, Linda Evangelista e Nadja Auermann che indossavano i primi design di Dolce & Gabbana. Immagini messe a confronto con quella di Catherine Deneuve in “Belle de Jour” di Luis Buñuel, e l’iconico di Helmut Newton del rivoluzionario smoking Le Smoking di Yves Saint Laurent. Il tema predominante della SS24 di Dolce&Gabbana è indubbiamente la femminilità e la seduzione.

Dolce&Gabbana, la sfilata SS24 tra seduzione e sartorialità

Dolce&Gabbana SS24

Ad aprire la sfilata Vittoria Ceretti, con un look che è il manifesto di Dolce&Gabbana per la prossima stagione: un tailleur giacca e micro shorts in gessato, con calze autoreggenti a vista. In passerella trionfa la moda boudoir, della quale Dolce&Gabbana sono stati gli antesignani molto prima che la lingerie diventasse una tendenza ricorrente delle sfilate e della moda di tutti i giorni.

 

Corsetteria, guêpière e capi trasparenti, dove una severa sartorialità fa da contraltare alla leggerezza e impalpabilità del pizzo e del voile. Tagli sartoriali che si ritrovano negli abiti che richiamano i look anni ’60, nelle spalle geometriche delle giacche, dei cappotti e dei trench. Deva Cassel, volto del brand, ha sfilato con un mini abito nero, audace e castigato allo stesso momento. In passerella anche Stella Maxwell, Ashley Graham, Mariacarla Boscono e Irina Shayk, che ha indossato un trench in organza con lingerie a vista. Il brivido finale lo ha regalato Naomi Campbell. Con la sua leggendaria falcata, la Venere Nera ha chiuso la sfilata Dolce&Gabbana SS24 sfilando in un abito lingerie: reggiseno, slip e reggicalze coperti da un tulle nero.

Dolce&Gabbana, la sfilata SS24 tra seduzione e sartorialità

 

Articoli correlati

Marc Jacobs, la campagna Resort 2021 ha il volto dell’iconica Chloe Sevigny

Clara Mancini

Dior Haute Couture SS21, la collezione di Maria Grazia Chiuri ispirata all’affascinante mondo dei tarocchi

Laura Saltari

“Made With Love by Tom Daley”: il campione olimpico lancia dei kit per lavorare a maglia

Clara Mancini

Lascia un commento