Al debutto a Milano Moda Donna, Peter Hawkings presenta la sua prima collezione donna SS24 per Tom Ford. Nel segno di un lusso tra seduzione ed eleganza!
Quello di Tom Ford, insieme a Sabato De Sarno per Gucci, è stato uno dei debutti più attesi di Milano Moda Donna SS24. Il nuovo corso del brand è partito come nuovo inizio nella continuità, sotto la guida Peter Hawkings. Il nuovo direttore creativo è stato nominato in aprile dalla nuova proprietà, ma da circa 25 anni è al fianco di Ford, prima per il menswear proprio di Gucci e poi nel brand eponimo.
Hawkings ha presentato la sua prima sfilata co-ed per la Primavera Estate 2024. Ispirata a Donyale Luna, la celebre modella degli anni ’60, ’70 e musa di artisti come Andy Warhol e Richard Avedon, la donna di Tom Ford di questa stagione ha espresso eleganza e seduzione. Indossa impeccabili completi sartoriali, blazer abbinati a shorts, miniabiti in pelle, abiti lunghi e fluidi, e blouson impeccabili. Una donna sicura di sé, che detiene un concentrato di sensualità e convinzione.
Tom Ford SS24
Il guardaroba della donna Tom Ford SS24 è un’opera di sartoria precisa, raffinatezza impeccabile e tessuti pregiati: superfici luminose illuminate da fili d’oro, vellutate al tatto, super ricche di texture di coccodrillo. Proprio sui completi, con pantaloni lunghi o micro shorts, così come nei mini abiti in pelle o in quelli lunghi e scivolosi, si notano influenze Seventies.
Un’attitude attrattiva ma portata con spontaneità e disinvoltura. Le tonalità spaziano dal bianco avorio, ai rosa cosmetici, dai blu persiani al cognac e al chartreuse ma anche il nero gioca un ruolo di primo piano. Tra gli accessori a corredo borse a spalla e clutch, tacchi a spillo ultra-sottili, cinture slim, collane-cappio e, immancabili, gli occhiali da sole oversize. La novità super glam? Le cinture-cappio con fibbie in ottone. La sfilata co-ed infine ha esaltato la self confidence tradotta in tailoring della maison.