La sfilata Primavera/Estate 2024 di Genny è un’esplorazione delle sfumature del bianco, da sempre la cromia identitaria del brand sotto la guida creativa di Sara Cavazza Facchini
La sfilata Primavera/Estate 2024 di Genny è stata un inno alla leggerezza, una celebrazione della luminosità in relazione al corpo femminile. Il bianco è il tratto distintivo di Genny, un orizzonte total white che incarna la neutralità ottica e la purezza naturale.
Sara Cavazza Facchini ha lavorato con cura per rendere omaggio alla femminilità attraverso la materializzazione di un’aura che accompagna la quotidianità di una donna sempre radiante. La collezione abbraccia tessuti di alta sartoria, tra cui sete, chiffon, georgette, cotoni stropicciati e lini cardati, per creare una seducente fluidità.
Genny, la sfilata Primavera/Estate 2024
Il lavoro di stile della Facchini pone una grande enfasi sulla libertà espressiva del corpo femminile. Le silhouette sono morbide, linee scivolate che non imbrigliano la fisicità, ma la esaltano.
Gli abiti, i tailleurs: l’intera collezione Genny Primavera/Estate 2024 è punteggiata e sottolineata da due elementi ancestrali. Da una parte la presenza dei metalli preziosi: oro giallo, oro rosa e platino. Inserzioni che rendono più materico il guardaroba. Dall’altra la presenza dell’iconica orchidea che diventa un ricamo, una spilla, una seconda firma identitaria. La sintesi di questa vocazione è in un pezzo must have della collezione: il corpetto metallico cesellato a orchidea. Che identifica il passaggio dall’etereo al concreto, dando una spinta propulsiva alla vocazione glamour di Genny.
Gli accessori seguono la stessa filosofia di naturalità primordiale, con trame di intrecci che caratterizzano cinture, borse e calzature. La Block Chain iconica della marca si rinnova per la Primavera-Estate 2024, arricchita da cristalli e laminature di metallo, mantenendo il suo status di must have.