Daniela Gregis ha sfilato nel giardino-frutteto dell’antica Villa Mirabello a Milano con la SS24. Sul prato Benedetta Barzini fra abiti e fantasie floreali!
Daniela Gregis ha portato natura e circolarità a Milano Moda Donna. La Gregis ha scelto il bucolico giardino frutteto dell’antica Villa Mirabello nel quartiere Maggiolina di Milano per la sfilata della sua collezione SS24. Un nido accogliente e super intimo. Così all’aria aperta, sedute sul prato e musica dal vivo dal sound delicato e intimo. Sul prato una sognante Benedetta Barzini fra abiti e fantasie floreali! Con questi elementi la stilista ha voluto rievocare il tema del viaggio, ma anche del ritorno in un posto familiare.
Proprio come ha rivelato la stessa designer: «Il nido intreccia i legni spostati dal vento e schiariti dal tempo, preserva le meraviglie dei viaggi e degli incontri che sono la casa del mondo». Una leggerezza e un desiderio di natura e pace che traspare anche dalle parole utilizzate dalla Gregis per descrivere gli abiti che «hanno tasche dentro cui riporre le bacche e i tramonti e borse per trasportare i colori dei fiori e scarpe pronte a sollevare fieno che pavimenta l’estate».
Daniela Gregis SS24
A dominare la scena della sfilata Daniela Gregis SS24 sono stati abiti dal gusto essenziale. Realizzati con tessuti stropicciati e senza cuciture. Una palette di colori dalle nuance neutre ha fatto da contraltare a tonalità del blu notte, fino ad arrivare a punte di rosso e fantasie naturali.
Spazio anche per gli accessori, come grandi borse in rafia e tote bag in cotone, in cui si intravedono oggetti tipici dell’infanzia come pupazzetti e copricapi bucolici. Una collezione che è soprattutto un messaggio di umanità e circolarità che è destinato a conquistare ancora una volta i mercati internazionali.
Dagli Stati Uniti al Giappone, con tre monomarca a Bergamo e uno storico a Parigi, oltre a una settantina di concept store come Dover Street Market, che vendono la collezione di Daniela Gregis e sono già pronti a fare i nuovi ordini a Villa Mirabello, sede anche alla campagna vendita, dove per la stagione SS24 ci sono anche alcuni look maschili.