Camera Moda Fashion Trust ha annunciato la nomina di tre nuovi membri all’interno dei comitato. Ovvero Chiara Ferragni, Roberta Benaglia e Antonella Centra
Chiara Ferragni è entrata in Camera Moda Fashion Trust, l‘organizzazione no-profit nata a fine 2017 sotto il patrocinio di Camera Nazionale della Moda Italiana per sostenere in modo innovativo, affidabile e altruistico la nuova generazione di designer basati in Italia, ha infatti annunciato ieri , martedì 19 settembre, la nomina di nuovi esponenti di spicco nei propri comitati.
L’organizzazione infatti ha arricchito il proprio Comitato Consultivo con Roberta Benaglia, CEO & Founding Partner In Style Capital SGR; Antonella Centra, Executive Vice President General Counsel, Corporate Affairs & Sustainability di Gucci, che collabora già con CNMI per la sostenibilità. E Chiara Ferragni, CEO e Presidente TBS Crew & Chiara Ferragni Brand. Gli altri membri poi sono Paola Arosio, Sofia Barattieri Weinstein, Constanza Cavalli Etro, Tania Fares, Umberta Gnutti Beretta. Nel Comitato anche Sara Sozzani Maino, Vania Miranda, Margherita Missoni, Laudomia Pucci e Warly Tomei.
Chiara Ferragni in Camera Moda
Camera Moda Fashion Trust è presieduto dal Trustee e Presidente di CNMI Carlo Capasa. E guidato dalle co-chairman del Comitato Consultivo, Warly Tomei e Umberta Gnutti Beretta. Le fondatrici hanno da sempre sostenuto la necessità di tutelare e promuovere la moda Made in Italy credendo che sostenere le nuove generazioni di designers sia un passo verso la sostenibilità e un valore fondante per l’economia del Paese.

E come ha dichiarato Chiara Ferragni: “Ringrazio Camera Moda Fashion Trust per questa nomina. Spero che il mio supporto e quello di Fabio Maria Damato possano dare valore aggiunto allo straordinario lavoro che il Trust fa già da diversi anni”.Quindi una squadra ancora più forte per le nuove sfide del panorama del fashion. Quali l’internazionalizzazione, la strategia digitale e multicanale, il merchandising e la protezione della proprietà intellettuale.
