La celebre Maison di gioielleria Buccellati ha annunciato il volto della sua nuova campagna pubblicitaria, e non si tratta di una scelta casuale. È Talita von Fürstenberg ad incarnare l’eleganza senza tempo che ha reso Buccellati un’icona nel mondo della moda
Talita von Fürstenberg, figlia dei principi Alexandra e Alexander von Fürstenberg e nipote della celebre stilista Diane von Fürstenberg, è la nuova testimonial di Buccellati.
La giovane talentuosa designer, filantropa e imprenditrice internazionale è una presenza luminosa in una campagna che celebra la tradizione e l’innovazione. Lo sfondo è quello dell’incantevole città di Lecce, con le sue architetture barocche e i suoi scorci pittoreschi.
Buccellati, la campagna con Talita von Fürstenberg
Il fotografo Josh Olins ha catturato l’essenza dell’eleganza di Buccellati in suggestivi scatti in bianco e nero, che mettono in particolare risalto la bellezza senza tempo delle creazioni della Maison. Dai maestosi Palazzo Bozzi Corso al Teatro Romano, Talita von Fürstenberg sfoggia con grazia le preziose creazioni firmate Buccellati, aggiungendo un tocco di modernità in un ambiente che riflette la quintessenza dell’Italia.
Il connubio tra la città di Lecce e i gioielli di Buccellati si traduce in una passeggiata incantata tra piazze pittoresche e vicoli nascosti. Il tutto culmina infine nella Masseria Francescani. Qui, la tradizione e la modernità si fondono in un’atmosfera magica che incarna appieno lo stile distintivo della Maison. Talita von Fürstenberg incarna davvero alla perfezione la visione di Buccellati, unendo l’eredità della Maison con la freschezza di un’icona della moda del futuro.
Le antiche tecniche di artigianato rinascimentale rivivono nelle creazioni della Maison
Buccellati è un rinomato marchio di alta gioielleria, ammirato per l’artigianalità e l’unicità delle sue creazioni. La particolarità è l’uso di pietre rare dai colori straordinari, mescolate all’oro bianco e giallo, il tutto ben intagliato come un merletto. Oggi i gioielli Buccellati si distinguono per il loro design e per le tecniche utilizzate per realizzarli, come la tecnica dell’incisione a mano, che risale alle antiche tradizioni orafe della “bottega” italiana in epoca rinascimentale.
Le forme delle collezioni sono tutte ispirate ai disegni dell’archivio storico e alle prime creazioni del fondatore, Mario Buccellati. Oggi la Maison è al 100% di proprietà di Richemont, ma la famiglia Buccellati è ancora presente in azienda con funzioni manageriali di alto livello. Le boutique Buccellati sono presenti nelle più importanti città e nei più prestigiosi centri commerciali del mondo.