Alla New York Fashion Week ha sfilato la collezione Primavera/Estate 2024 barefoot glamour di Michael Kors con Vittoria Ceretti e super top come Irina Shayk e Mariacarla Boscono
Michael Kors ha sfilato alla New York Fashion Week con il suo show donna Primavera/Estate 2024 al Domino Park di Brooklyn. Il tema della sfilata? Holiday! Lo spettacolo infatti ha celebrato il glamour di una fuga: il romanticismo della fuga verso cieli blu, clima mite e giornate di sole. «Questa stagione porteremo tutti in vacanza», ha affermato lo stesso Michael Kors.
«È la gioia trascendente di scappare, è il romanticismo travolgente di una fuga glamour ed è una scossa di ottimismo sofisticato e chic. Lo chiamo barefoot glamour, glamour a piedi nudi», ha concluso il designer americano. «E come in ogni vacanza, c’è l’acqua». Per questo la sfilata si è svolta a Brooklyn, proprio al limite delle onde, guardando Manhattan e il celebre ponte. In prima fila amiche della maison fra cui Blake Lively, Rita Ora, Halle Berry. Ma anche Vanessa Hudgens, Hayley Atwell, Ariana DeBose, Anitta, Alessandra Mastronardi, Farida Khelfa.
Michael Kors Primavera/Estate 2024
Michael Kors nella Primavera/Estate 2024 ha catturato un senso di romanticismo aerodinamico in silhouette corte e leggiadre o morbide e spazzate sul pavimento. Tra cui abiti fluidi da dea, gonne tagliate lateralmente e caftani ariosi. Gli abiti stile impero alzano il punto vita, mentre le gonne fluenti di chiffon e pizzo allungano il corpo se abbinate a body e maglioni eleganti. Le palette del trucco bilanciano le tonalità del sorbetto del melone, della fresia e del geranio, mentre i fiori audaci e le stampe grafiche delle giraffe conferiscono un tocco postmoderno.
Le scarpe basse aggiungono un’aria di naturalezza, sottolineata da una borsa a secchiello intrecciata a mano che strizza l’occhio al leggendario stile di Jane Birkin.
Alcuni dei brani preferiti di Michael dal 1960 hanno creato una colonna sonora multidimensionale da sogno. Mentre le super top model tra cui Vittoria Ceretti, Anok Yai, Liya Kebede, Natasha Poly, Ashley Graham, Liu Wen, Irina Shayk e Mariacarla Boscono hanno sfilato sull’idilliaca passerella fiancheggiata da bouganville.