Serata finale della Mostra del Cinema di Venezia 80: tutti i look di attrici, ospiti e vip. La migliore? Caterina Murino, soprattutto per lo stile!
Ultimo red carpet per la Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 80. Tanti gli ospiti, sempre molti i total look neri, sempre una garanzia di raffinatezza e minimalismo. Per l’ultima serata, forse la più emozionante, Cailee Spaeny, la “Priscilla” di Sofia Coppola, premiata con la Coppa Volpi per la miglior attrice, ha scelto un outfit super semplice.
La migliore? Senza dubbio la madrina Caterina Murino, che nel corso della Mostra ha spaziato tra look principeschi, sensuali e contemporanei.
I look della serata finale di Venezia 80
Caterina Murino in questi giorni ha sempre sfoggiato look impeccabili che esaltavano la sua fisicità perfetta. Per la consegna dei premi ha scelto Giorgio Armani Privè. In particolare un originale abito da ballo blu elettrico con gonna ampia e bustier con profonda e sensuale scollatura a cuore. I gioielli sono di Cartier. La Regina di Venezia!
La vincitrice della Coppa Volpi come Miglior Attrice Cailee Spaeny in un vestito di velluto nero cut out con spalline sottili e reggiseno in vista. Abito un pò senza senso su di un red carpet, forse è più adatto alla spiaggia. Rimandata!
Claudia Gerini poi ha scelto Giorgio Armani. Un abito in velluto total black senza spalline con dettaglio gioiello ton sur ton. Elegante con classe!
Micaela Ramazzotti in Stella McCartney
Eccezione total white è stata invece Micaela Ramazzotti, vincitrice del Premio degli Spettatori – Armani Beauty per Felicità, il suo film di esordio alla regia. La Ramazzotti ha indossato un abito aderente a collo alto con dettaglio gioiello di Stella McCartney, con strascico e schiena scoperta illuminata da cristalli e strass. Intrigante!
Maggie Gyllenhaal ha accompagnato il marito Peter Sarsgaard, anche lui vincitore della Coppa Volpi come miglior attore per Memory. L’attrice e regista ha optato per l’eleganza e il comfort del completo tre pezzi in velluto di Giorgio Armani. Mannish e raffinata!
Infine la regista francese Alice Diop ha scelto Chloé. Un abito bianco con dettagli dorati. Il tocco di stile? Gli orecchini!