I look di attrici, ospiti e vip sul red carpet dell’ottava serata dell’80ma Mostra del Cinema di Venezia, dove hanno brillato Madalina Ghenea e Bar Rafaeli!
La Mostra del Cinema di Venezia 80 è ormai arrivata all’ottava serata. È stata la giornata di “Io Capitano”, penultimo film in concorso diretto da Matteo Garrone, ma anche di “Origin” firmato da Ava DuVernay, prima regista afro-americana in gara alla Mostra del Cinema.
Come sempre le anteprime sono state inaugurate dai look di una parata di attrici, ospiti e vip, seguiti dagli obiettivi dei fotografi sin dallo sbarco in Laguna sullo storico molo dell’Hotel Excelsior. Da segnalare Madalina Ghenea e Bar Rafaeli!
I look dell’ottava serata di Venezia 80
Tra le prime a catalizzare l’attenzione c’è stata ovviamente la madrina dell’evento, Caterina Murino, arrivata sul tappeto rosso direttamente dagli anni Cinquanta con un abito midi con corsetto e gonna a corolla in radzmir di seta rossa firmato Philosphy by Lorenzo Serafini. Le décolleté con tacco basso e fibbia di cristalli sono di Roger Vivier e i gioielli di FRED Paris. Super bon ton!
L’attesa modella israeliana Bar Rafaeli ha scelto Elisabetta Franchi. Un long dress nero dallo scollo profondo a cuore, accessoriato di un lungo mantello di tessuto bianco a contrasto Affascinante!
La modella e attrice Madalina Ghenea ha dato spettacolo con un lungo abito in seta bianca dallo spacco super audace. E con un boa di struzzo, messo e tolto ad ogni flash come red carpet impone. Super Diva!
Alice Basso in Chiara Boni
La scrittrice Alice Basso ha scelto un long dress nero abbinato ad una mantella nera e rosa fluo, doppiata con il tessuto a contrasto di Chiara Boni. Super glam!
L’attrice Giovanna Sannino poi ha indossato un abito canotta in jersey stretch nero con ricami a mano di paillettes della collezione Michael Kors Primavera/Estate 2023. Minimal!
Manila Nazzaro invece ha indossato un abito tutto paillettes, spacchi e tulle. Il colore rosso e nero fa molto Ballerina di Siviglia. Il modello invece è perfetto. Assolutamente perfetto per “Ballando con le Stelle”!. Davvero esagerata!
Alice Diop e Valentina Bellè in Valentino
La regista francese Alice Diop, sul red carpet di “Origin”, ha indossato un look Valentino della collezione Urban Riviera Autunno 2023. Un completo giacca e pantaloni nella nuova tonalità corallo. Vitaminica!
Da segnalare infine che anche l’attrice Valentina Bellè ha scelto Valentino al suo arrivo al Lido. In particolare un dress nero della Primavera 2024 e scarpe Valentino Garavani. Davvero elegante!