Quinta serata della Mostra del Cinema di Venezia 80: tutti i look di attrici, ospiti e vip della serata. La novità? Un vero trionfo di look total black!
Ieri la quinta serata della Mostra del Cinema di Venezia 80: siamo ormai a metà del Festival, sul quale calerà il sipario sabato 9 settembre. David Fincher ha portato a Venezia The Killer, con Michael Fassbender, Tilda Swinton e Charles Parnell. Il film racconta le vicende di un sicario professionista interpretato da Fassbender.
Domenica 3 settembre è stato anche il giorno di La meravigliosa storia di Henry Sugar di Wes Anderson, che ha schierato un super cast con Benedict Cumberbatch, Ralph Fiennes, Dev Patel e Ben Kingsley. Infine, The Caine Mutiny Court-Martial del regista appena scomparso William Friedkin. La novità? Un vero trionfo di look total black!
I look della quinta serata di Venezia 80
La madrina del Festival Caterina Murino per una sera ha messo da parte gli abiti ed ha puntato tutto su un tuxedo di Kiton in satin di seta indossato con un top bustier. Rigorosamente nero, composto, con giacca super ricamata di cristalli a stringersi sul punto vita e pantalone garbatamente flared a scoprire le décolleté gioiello di Roger Vivier. Iper femminile!
L’attrice Martina Stella è comparsa sul red carpet in un abito lungo di Elisabetta Franchi con lo spacco profondo e l’orlo piumato che è un tripudio di paillettes blu notte. Sempre seducente!
Non è passata inosservata nemmeno la supermodella Adriana Lima che ha illuminato la scena con un vestito a sirena nero di Pinko dalla schiena scoperta e tempestato di cristalli. Si ma gli occhiali da sole? Anche no. Abbagliante!
Ilary Blasi in Dior
La sorpresa della quinta giornata? L’arrivo di una irriconoscibile Ilary Blasi con un’immagine tutta nuova. Ilary ha finalmente abbandonato gli abiti supersexy, al limite del trash esibiti in tv nelle ultime stagioni, per un elegante look griffato Dior. Un abito nero, bustier, davvero semplice, aperto in due ampie pieghe a corolla e lungo alle caviglie. Stivali neri forse un filo eccentrici. Lo stile è quello di Mary Poppins. Ma un bel sandalo no? Comunque c’è almeno l’impegno: grazie Piersilvio!
Cristina Parodi poi ha sfilato sul red carpet con un abito viola plissettato e degradè effetto 50 sfumature di grigio del suo brand Crida Milano.I gioielli sono di Cartier. Barbiecore!
L’influencer Giulia Gaudino ha indossato un lungo abito grigio di Antonio Riva Milano e i gioielli Pandora delle collezioni Timeless e Signature. Stilosa!
Nilufar Addati in Atelier Emé
Infine l’influencer Nilufar Addati ha sfilato con un abito firmato Atelier Emé. Nilufar ha indossato un femminile abito in chiffon stretch di pura seta caratterizzato da drappeggi asimmetrici che avvolgono la figura. Delle fasce creano la scollatura che si unisce sul dietro in uno scenico jabot. Una dea contemporanea!
Infine l’influencer egiziana Aya Mohamed ha scelto di indossare un cappa Phaeonia sopra un abito lungo Vivetta. Il look, interamente rosa cipria, è impreziosito dalle balze dell’abito e dai dettagli in piume e paillettes della cappa. Davvero glamour!