Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Versace: Gigi Hadid e Irina Shayk volti della campagna Autunno/Inverno 2023

Gigi Hadid e Irina Shayk sono le protagoniste del video e delle immagini della campagna Versace Autunno/Inverno 2023. Le foto, realizzate da Mert & Marcus all’interno del palazzo Versace di Via Gesù 12, mettono in risalto i dettagli e le silhouette della collezione

Dopo la collezione Jeans Couture, ispirata all’iconico brand BodyMap, Versace ha svelato la campagna della collezione Autunno/Inverno 2023. Le suggestive immagini in bianco e nero, realizzate dal duo di fotografi Mert & Marcus, sono ambientate a palazzo Versace, in Via Gesù 12 a Milano.

Star della campagna, le supermodelle Gigi Hadid e Irina Shayk. Insieme a loro anche Anok Yai, Diane Chiu, Karolina Spakowski e Angelina Kendall. Gigi Hadid è già apparsa accanto alla sorella Bella e a Donatella Versace nella campagna SS22 del brand.

Versace, la campagna Autunno/Inverno 2023

Versace, la campagna Autunno/Inverno 2023

Nella nuova campagna Gigi Hadid indossa una giacca su misura e una gonna a tubino. Ad impreziosire il suo look, gioielli scintillanti e guanti lunghi da diva. Era stata proprio la supermodella ad aprire la sfilata della collezione Versace Autunno/Inverno 2023, andata in scena lo scorso marzo a Los Angeles, in un completo nero sagomatissimo, emblema del nuovo stile luxury ed elegante.

Versace, la campagna Autunno/Inverno 2023

La collezione donna celebra il nero, con la rivisitazione dei capi più iconici e senza tempo, come il tubino e il little black dress. E rende omaggio al mondo glamour anni ’80 e ’90, con abiti stampati corti o con fluttuante coda di ruches e con mini dress drappeggiati con spalline asimmetriche. Gioielli e guanti conferiscono alla collezione un’eleganza d’altri tempi e uno sfarzo couture.

Versace, la campagna Autunno/Inverno 2023

“Questa campagna celebra tutto ciò che amo di Versace: il potere, la sartorialità, l’atteggiamento. Adoro le immagini in bianco e nero che mettono davvero in risalto la silhouette iconica della stagione, e le immagini a colori che danno vita alla collezione nel cuore di Milano. Sul set ho apprezzato il fatto che le modelle si sentissero forti, emancipate e orgogliose, esattamente come ci si dovrebbe sentire quando si indossa Versace“, ha detto Donatella Versace.

Versace, la campagna Autunno/Inverno 2023

La nuova borsa a mano Greca Goddess

La collezione introduce la borsa a mano Greca Goddess, l’ultima aggiunta alla linea di borse e accessori che si distingue per la personalizzazione Greca, simbolo della maison, realizzata in pelle effetto coccodrillo e con rifiniture in pelle liscia.

Articoli correlati

Mostra del Cinema di Venezia, ad Anna Fendi il Women in Cinema Award 2022

Clara Mancini

Le campagne più iconiche degli anni ’90 di Prada nel libro che celebra Glen Luchford

Laura Saltari

San Valentino cinese 2021: da Balenciaga a Prada, le capsule a tema

Clara Mancini

Lascia un commento