Wondernet Magazine
Make-up

Paco Rabanne debutta nel beauty con la sua prima collezione makeup

La maison francese si rinnova dopo la scomparsa del suo fondatore ed entra ufficialmente nel mondo del beauty con la sua prima collezione makeup. Si chiama Eyeforia, e al momento è composta da sette prodotti per il trucco degli occhi

Paco Rabanne entra nel mondo del beauty con il lancio di Rabanne Makeup. Dopo la scomparsa del suo fondatore, il celebre designer di origine spagnola morto lo scorso febbraio a 88 anni, la maison continua a rinnovarsi senza dimenticare però la sua eredità.

A marzo, durante la Paris Fashion Week, Paco Rabanne ha presentato la collezione FW23. Julien Dossena, dal 2013 è alla guida creativa della maison, ha portato in passerella alcuni dei look più iconici del designer. Ora il marchio prosegue la sua evoluzione rivolgendosi all Gen Z. La prima collezione make-up di Paco Rabanne si chiama Eyephoria ed è composta da ombretti, palette e mascara splendidamente pigmentati.

Paco Rabanne lancia la prima collezione makeup

Paco Rabanne lancio la sua prima collezione makeup

Il band, che fa parte del gruppo spagnolo Puig che opera anche con i marchi Nina Ricci, Carolina Herrera, e Jean Paul Gaultier, ha nominato direttrice creativa della nuova linea make-up la truccatrice Diane Kendal. La prima collezione trucco include sette prodotti. L’ombretto liquido multieffetto in crema Colorshot, che costa 25 dollari ed è disponibile in 12 nuances.

Paco Rabanne lancia la prima collezione makeup

Il duo di ombretti in polvere Mini Palette, con finiture innovative e qualità sensoriali. I tessuti moda sono tradotti in quattro texture di ombretti altamente pigmentati: pelle opaca, lamina di metallo, lucentezza scintillante e vinile lucido. La Mini Palette costa 25 dollari ed è declinata in 10 diversi colori.

Paco Rabanne lancia la prima collezione makeup

C’è poi la palette Handbag Eyeshadow, che contiene quattro cialde di colore ed è disponibile in quattro tonalità  differenti. Il prezzo è 38 dollari. Infine, quattro esclusivi prodotti per il trucco delle ciglia. Il Famous
Primer Mascara, curativo e nutriente, da applicare prima del mascara 5 in 1 Famous Mascara. Leggero e super resistente, al momento è disponibile solo in nero. Assicura effetto volume, definizione, lunghezza e curvatura naturali e garantisce un risultato uniforme e istantaneo. Costa 25 dollari ed è disponibile anche nel formato Travel Size da 15 dollari. Per completare il trucco c’è il Famous Mascara top coat, un gel glitterato per ciglia.

Paco Rabanne lancia la prima collezione makeup

A questa prima collezione makeup di Paco Rabanne si aggiungeranno in futuro altre categorie, oltre a quella per gli occhi. Saranno lanciati infatti anche i prodotti “Rouge Rabanne” per le labbra, “Nudes” per la carnagione e “Arts Factory”, prodotti multi-uso. Nell’ambito del processo di rebranding, il nome della maison sui prodotti beauty è scritto “rabanne” in tutte lettere minuscole. Il packaging in oro lucido e argento metallizzato riflette lo stile inconfondibile di Paco Rabanne, che per i suoi modelli usava materiali inusuali, come metallo, carta e plastica. 

 

Articoli correlati

Glitter Bomb, la nuova scintillante collezione make-up di Zara Beauty

Redazione Beauty

Blush, l’effetto guance arrossate tendenza trucco dell’inverno 2023

Redazione Beauty

Dior Plan de Paris, Anya Taylor-Joy musa della collezione make-up Autunno 2024 

Redazione Beauty

Lascia un commento