La collezione Pre-Fall 2023 di Ralph Lauren è un’elegante lezione sull’arte di bilanciare la tradizione con un tocco di inaspettato, come stampe animalier, paillettes e cristalli
Insieme a classici intramontabili, la collezione Pre-Fall 2023 di Ralph Lauren introduce elementi sorprendenti come stampe leopardate, pizzi e perline.
I tweed dal taglio maschile e le linee sartoriali impeccabili vengono reinventati con un tocco sensuale. Il risultato è una collezione dallo stile tradizionale, ma con un twist molto contemporaneo.
Ralph Lauren Pre-Fall 2023
Per la Pre-Fall 2023, Ralph Lauren prende ispirazione dallo stile eclettico di New York City e dalla personalità di una donna che vede l’abbigliamento come una forma di espressione creativa, mettendo in mostra la sua individualità. Questo stile racchiude un’eleganza sofisticata e uno stile profondamente personale, che continua a ispirare.
Volto della campagna è la 22enne modella californiana Quinn Mora, che incarna in modo impeccabile l’essenza della collezione. La palette neutra dei colori è ravvivata da audaci stampe leopardate, che conferiscono a ciascun pezzo un carattere distintivo.
Gli accessori giocano un ruolo essenziale nel portare in vita questi look. I berretti da baseball, le iconiche borse Ricky, gli stivaletti alla caviglia e gli occhiali da sole trasmettono quello stile senza tempo tipico del brand. Uno dei key look della collezione è la giacca in tweed a patchwork, che brilla sottilmente grazie ad una lavorazione in microcristalli. Tra le proposte per la sera c’è un meraviglioso abito lungo impreziosito da paillettes dorate, stesso tessuto con il quale è realizzato anche un minidress più sbarazzino, ma altrettanto glam.
Per il resto, per la sera il colore è il nero. Le proposte sono tante, dallo slip dress in satin all’abito in tulle alla jumpsuit con pantaloni larghi e spalline. Lo styling della campagna è di Michel Botbol, le acconciature sono di Edward Lampley e il make-up di Samantha Lau.
I look della collezione