Alberta Ferretti ha svelato la campagna della collezione Autunno/Inverno 2023-24 “After dark blooms”, realizzata da Rafael Pavarotti
L’eleganza velata e seducente della collezione Autunno/Inverno 2023-24 di Alberta Ferretti, presentata a Milano Moda Donna nel febbraio scorso, viene svelata dalle immagini della campagna di Rafael Pavarotti.
Lo stile romantico, fatto di equilibri e contrasti impalpabili, insieme etereo e presente, fonde l’eleganza seducente della notte con una allure “after dark” che pervade tutte le ore del giorno. Volto della campagna è la modella Ida Heiner, che incarna il fascino unico della donna Alberta Ferretti.
Alberta Ferretti, la campagna Autunno/Inverno 2023-24
Le potenti immagini di Rafael Pavarotti conducono gli spettatori in quel giardino notturno che ha ispirato la collezione “After dark blooms”. L’essenza della donna Alberta Ferretti è esaltata dallo styling di Poppy Kain. La direzione creativa della campagna è di Sara Hemming.
Le acconciature di Ida Heiner sono a cura del celebre hair stylist britannico Eugene Souleiman, che ha curato spesso i capelli di Lady Gaga. Il trucco è invece opera dell’altrettanto famosa make-up artist Hiromi Ueda. Le foto compongono un quadro di equilibri e contrasti impalpabili.
La collezione è l’espressione di uno stile allo stesso tempo etereo e presente, volitivo nel suo essere delicato, sottile nella scelta di una morbida incisività. Le silhouette sono lunghe e liquide, esaltate dalla palette di neri, ematite e grigi scuri, mescolati a falsi neri come il prugna.
E poi tocchi sensuali di rubino e ciliegia, e note di cipria, turchese, ottanio. Il guardaroba mescola tailoring maschile e leggere sottovesti, tailleur impeccabili e blouson di pelle, trench che paiono mantelle e abiti smaterializzati in sapienti trasparenze, cappotti di shearling e tuniche di velo.
Il contrappunto di delicatezza e forza è risolto con grazia decisa in un segno pulito e privo di sforzo. Tra gli accessori della collezione Alberta Ferretti per l’Autunno/Inverno 2023-24 eleganti stivali cuissardes, cappelli a tesa larga e raffinati occhiali da sole.