Wondernet Magazine
Pets

Arcaplanet di nuovo al fianco di Enpa contro l’abbandono degli animali

Arcaplanet con Enpa contro l'abbandono degli animali
Arcaplanet ha promosso una nuova campagna in co-lab con Enpa per l’utilizzo del microchip per cane e gatto contro l’abbandono e anche il progetto adozioni!

Arcaplanet, brand di riferimento del Pet Care che conta oltre 2 milioni di clienti fidelizzati e una vasta gamma di prodotti e servizi dedicati agli amici a 4 zampe, ha dato il via ad una nuova campagna in co-lab con Enpa. Lo scopo? Promuovere l’utilizzo del microchip per cane e gatto mentre prosegue il progetto Arcadozioni, per adozioni responsabili e consapevoli. Riflettendo l’impegno quotidiano per il benessere degli animali e delle persone, Arcaplanet dunque è sceso in campo.

Con Enpa naturalmente per ricordare l’importanza del microchip per i nostri amici a quattro zampe. Super fondamentale per abbattere le distanze tra pet e Pet parent e per proteggerli al meglio. Il brand ha ribadito così il proprio supporto ad iniziative di ampio interesse sociale, a fianco di partner d’eccezione, per rinnovare, ancora una volta, il proprio impegno nel percorso volto sempre di più alla tutela del benessere di animali, persone e pianeta.

Arcaplanet X Enpa

Il microchip, dispositivo elettronico obbligatorio per legge per i cani e presto anche per i gatti, funge da codice identificativo del pet e lo lega al proprio Pet parent. Permettendo così di ritrovarlo in caso di smarrimento. L’inserimento del microchip funge, inoltre, da iscrizione all’anagrafe canina, fondamentale per risalire a tutte le info utili sull’animale. Come la sua storia medica, per aiutare a riconoscerlo, renderlo sempre identificabile e combattere il fenomeno dell’abbandono. Arcaplanet dunque ribadisce il proprio impegno costante per il benessere degli animali.

Arcaplanet con Enpa contro l'abbandono degli animali

Soprattutto di quelli alla ricerca di una famiglia con Arcadozioni, il progetto lanciato insieme all’Enpa per sensibilizzare l’adozione responsabile. Adottare un animale è un gesto d’amore sia per le famiglie che li accolgono che per i nostri amici a quattro zampe, proprio per questo Arcaplanet ha pensato ad uno spazio per aiutare ad adottare un nuovo compagno di vita. Sulla pagina Instagram @arcaplanet, ci sono info utili nella sezione #Arcadozioni. Da non perdere infine le #petstories dedicate ai Pet in cerca di famiglia.

Articoli correlati

MyFamily apre il primo flagship store di pet accessories a Roma

Paola Pulvirenti

Gatti e bambini: quali sono le razze migliori per i più piccoli?

Redazione

#NoAbbandono2020: come diventare ambassador della campagna ENPA contro l’abbandono degli animali

Giusy Dente

Lascia un commento