La celebre casa di moda francese Balenciaga ha annunciato la nomina dei primi brand ambassador della sua storia. Sono due nomi di grande spessore. Si tratta infatti dell’attrice francese Isabelle Huppert e dell’attore, cantante e modello tailandese PP Krit Amnuaydechkorn
La maison fondata in Spagna nel 1917 da Cristóbal Balenciaga e oggi parte del Gruppo Kering ha annunciato la nomina dei primi brand ambassador della sua storia. Si tratta dell’attrice francese Isabelle Huppert e del giovane artista thailandese Krit Amnuaydechkorn, conosciuto anche come PP Krit.
Da quando è alla direzione creativa della maison Demna Gvasalia ha collaborato spesso con artisti per le campagne di comunicazione, e sono star del calibro di Kim Kardashian, Nicole Kidman, Bella Hadid e Justin Bieber. Ma questa è la prima volta che la maison, nella sua lunga storia, nomina formalmente dei brand ambassador.
Isabelle Huppert e Krit Amnuaydechkorn sono i primi brand ambassador di Balenciaga
I primi brand ambassador di Balanciaga rappresentano entrambi l’essenza della comunità della maison di lusso attraverso il loro talento creativo, i valori e l’approccio alla vita.
Isabelle Huppert, da anni amica della maison, ha sfilato in numerosi fashion show di Balenciaga, sia per la linea prêt-à-porter che per la couture. Insieme a Vittoria Ceretti è uno dei volti della campagna FW23-24. Attrice francese di fama internazionale, è considerata una delle più grandi interpreti della sua generazione. Nata il 16 marzo 1953 a Parigi, ha iniziato la sua carriera teatrale e cinematografica negli anni ’70. Nel corso della sua carriera, ha recitato in oltre 130 film e spettacoli televisivi, vincendo numerosi premi prestigiosi, tra cui un Golden Globe e due premi come migliore attrice al Festival di Cannes. Conosciuta per la sua versatilità e la capacità di interpretare personaggi complessi, è ammirata sia dal pubblico che dalla critica per le sue straordinarie performance. “Balenciaga racconta una storia di passione e dedizione all’arte”, ha affermato la Huppert. “Ho sempre creduto che la moda fosse una forma d’arte, e sono entusiasta di far parte di questa narrazione”.
PP Krit Amnuaydechkorn, invece, ha catturato l’attenzione di Balenciaga per la sua creatività e visione etica. A soli 24 anni, l’attore e cantante thailandese è già una stella emergente. È noto per la popolare serie drammatica “My Ambulance” e per il successo “I Told Sunset About You”, dove ha dimostrato il suo talento anche nella musica. Il giovane artista conta su circa 3,9 milioni di follower su Instagram, ed è molto popolare tra la Gen-Z. La sua nomina ad ambassador è una scelta strategica per Balenciaga. La Thailandia è infatti un mercato emergente, con un valore stimato di 4,6 miliardi di dollari nel 2023 e un aumento annuo stimato del 5,6% fino al 2028.
La scelta di Isabelle Huppert e Krit Amnuaydechkorn come brand ambassador di Balenciaga segna dunque un momento significativo nella storia del marchio. È infatti un segno della volontà del brand di unire talenti provenienti da diversi background e culture, per rappresentare il meglio della moderna comunità di Balenciaga.