Adidas ha svelato la Special Collaboration series con Shuting Qiu. Il brand sostenibile prende il nome dalla giovane designer cinese che lo ha fondato nel 2018
Adidas ha lanciato la sua attesissima edizione limitata, adidas x Shuting Qiu, in collaborazione con la talentuosa designer cinese. Questa collezione esclusiva segna l’ultima impresa di adidas nell’esplorare le diverse espressioni della bellezza femminile.
Ispirandosi al verde dei campi da calcio, la Special Collaboration Series di adidas x Shuting Qiu è stata pensata per celebrare la Women’s World Cup, presentando alle donne un’ampia gamma di capi d’abbigliamento adatti al loro stile di vita attivo e versatile. Il progetto rende omaggio allo stile iconico della maglia in jersey Tiro di adidas. Questa collezione rievoca il patrimonio calcistico del brand, dando vita ad un legame originale tra moda e sport.
adidas x Shuting Qiu
Composta da 11 capi realizzati con un’attenta cura ai dettagli, la collab mira ad andare oltre le convenzioni di genere, adottando una prospettiva fresca e divertente. La collezione sarà lanciata ufficialmente ad agosto. Ulteriori dettagli saranno disponibili attraverso i canali ufficiali adidas.
Shuting Qiu, chi è la designer fondatrice del brand omonimo
È stato dalla pittura che Shuting Qiu, classe 1994, laureata in Fashion Design presso la Royal Academy of Fine Arts di Anversa, ha iniziato a sviluppare il proprio approccio al fashion design. La stilista è così arrivata a quel mix di stampe che è diventato il suo stile distintivo. I suoi designer preferiti, quelli che più hanno inciso nella sua formazione sono gli Artwerp Six. Ovvero Walter Van Beirendonck, Ann Demeulemeester, Dries Van Noten, Dirk Van Saene, Dirk Bikkembergs e Marina Yee, i sei stilisti del Belgio più noti.
A soli 29 anni, Shuting Qiu ha già vinto molti premi prestigiosi: nel 2018, il VFiles Runway 10, nel 2019 il premio speciale al Big Design Award Japan. Nello stesso anno è stata finalista del Business of Fashion Prize e dell’H&M Design Award, così come nel 2020. Nel 2021 è stata tra i semifinalisti del premio LVHM.