La maison fondata a Milano nel 1913 dai fratelli Mario e Martino Prada espande la sua presenza nel mondo del beauty: oltre alle iconiche fragranze, sta per lanciare la prima collezione di make-up
Prada Beauty entra in una nuova era: oltre ai profumi, tra i quali Luna Rossa e Paradoxe, la maison diretta da Miuccia Prada insieme a Raf Simons sta per debuttare nel make-up.
L’annuncio arriva da una serie di post sul profilo Instagram di Prada Beauty, dove la maison scrive che ripenserà “le dimensioni, le percezioni, l’innovazione, l’espressione e gli archetipi”. In una parola, ripenserà la bellezza. “Prada rethinking beauty”, si legge infatti nel più recente dei reels creati per svelare il debutto della prima collezione make-up.
Prada Beauty, la prima collezione make-up
“Is Brown The New Red?” si legge in uno dei post che fa intendere che la linea molto probabilmente includerà una gamma di rossetti. Ma anche fondotinta, fard, correttori, ombretti ed altri prodotti.
Prada Beauty allarga dunque i suoi orizzonti verso “un’altra pietra miliare”, come ha affermato il CEO Andrea Guerra, che dopo le esperienze in Luxottica ed in Eataly da dicembre 2022 è l’amministratore delegato del Gruppo Prada.
Il make-up di Prada sarà inclusivo, con offerte unisex. Ieri sera, sempre su Instagram, la maison ha annunciato che il nuovo capitolo di Prada Beauty debutterà oggi, 29 luglio. Per conoscere tutti i dettagli sulla collezione, stay tuned!