Pronovias ha svelato la nuova collezione sposa 2024 in co-lab con il brand newyorkese Marchesa. Si chiama Olympia, ed è ispirata all’essenza e al glam delle dee greche!
Pronovias, leader mondiale nel settore della sposa di lusso, ha svelato l’ultima co-lab con Marchesa, ovvero il luxury fashion brand di New York e beniamino dei red carpet: la collezione sposa Olympia 2024. La co-fondatrice e direttrice creativa di Marchesa, Georgina Chapman, si è ispirata alle raffigurazioni delle dee greche nella scultura e nell’architettura. Per elaborare stili classici con un tocco moderno, utilizzando tessuti leggeri, volumi scultorei, dettagli delicati e accessori di rilievo.
Ogni abito dunque è un’interpretazione unica con i suoi particolari inediti, realizzati su misura per una squisita perfezione che si adatta a una dea moderna. Proprio come ha detto la stessa Chapman: “Volevamo catturare l’essenza di quelle creazioni sublimi. Per creare una collezione romantica ed eterea che celebra l’amore e il romanticismo e regala alle spose una sensazione di magia e trasformazione”.
Marchesa X Pronovias
La collezione di 21 romantici abiti da sposa comprende i modelli couture più venduti di Marchesa, rivisitati per la sposa moderna e adattati secondo le cinque famiglie di stile di Pronovias:
- Pizzi Glamour – Eleganti creazioni a sirena con minuziosi dettagli e finiture in pizzo
- Minimalismo da togliere il fiato – Modelli puliti in tessuti essenziali con dettagli di design all’avanguardia, realizzati alla perfezione per mettere in risalto il fisico femminile
- Abiti Scenografici – Voluminosi abiti da principessa a più strati con stile e classe
- Classici alla Moda– Abiti eleganti e senza tempo con scollature, silhouette e dettagli classici
- Romanticismo Etereo – Abiti romantici e femminili in tulle leggero e fluente con dettagli squisiti
L’intera collezione Olympia è la combinazione perfetta tra il glamour di Pronovias e il romanticismo di Marchesa. Dagli abiti glamour e aderenti a sirena, ai sensazionali abiti da ballo moderni agli eterei abiti ad A, questi capi hanno un filo conduttore: sono tutti divini.
Abiti Olympia
Da segnalare l’affascinante abito in pizzo Hecate, una creazione scultorea a sirena dal fascino statuario, è aggiornato e arricchito da moderne applicazioni in pizzo e mikado impreziosito d’oro. È completato da una voluminosa mantella in taffetà di seta per un tocco di eleganza e drammaticità. Ma anche il minimalismo elegante di Nusa. Ovvero uno splendido abito a sirena realizzato nel nuovo raso crepe, con scollatura a V e maniche staccabili, per una sposa moderna con seducenti cut out.
Dalla vestibilità perfetta ed eleganza ispirata a una dea greca. Infine Bloom, un abito sfacciatamente femminile con una linea a A off-shoulder in rosa tenue. L’ultima evoluzione del magico design Marchesa che rende così giustizia all’arte greca. Con un corsetto senza maniche, una leggera gonna in tulle arricciata e delicate fioriture in pizzo 3D con dettagli scintillanti, questo abito è l’apice della perfezione del design. La Chapman ha concluso, “la scelta dell’abito perfetto è un’esperienza di trasformazione. La sposa merita di sentirsi sicura, bella e veramente se stessa nel suo abito“. Magiche creazioni per sentirsi una vera dea!