Adidas ha svelato la sua nuova campagna per celebrare la FIFA Women’s World Cup Australia & New Zealand 2023. Il cast, oltre alle calciatrici che la disputeranno, include star del calibro di Lionel Messi, David Beckham e Jenna Ortega
Dal 20 luglio al 20 agosto 2023, Australia e Nuova Zelanda ospiteranno la nona edizione del campionato di calcio mondiale femminile. Per l’occasione, Adidas ha svelato la campagna “Play Until They Can’t Look Away”, che include le icone della nuova generazione del calcio femminile. Come la britannica Alessia Russo, la tedesca Lena Oberdorf e l’australiana Mary Fowler.
Accanto a loro, una formazione stellare: il campione della Coppa del Mondo 2022 Lionel Messi. Il centrocampista tedesco Leon Goretzka e l’opinionista sportivo ed ex calciatore inglese Ian Wright. Nel cast anche l’ex superstar del calcio inglese David Beckham e l’attrice Jenna Ortega, alias Mercoledì Addams.
Adidas, la campagna per il mondiale di calcio femminile
Il claim della nuova campagna di Adidas è dunque “Play Until They Can’t Look Away”, ossia “Gioca finché non riescono a distogliere lo sguardo”. Il filmato presenta riferimenti a momenti epici della storia del calcio, numeri di maglia di calciatori che hanno fatto la storia e iconici palloni da torneo.
La 27enne attaccante dell’Arsenal e della nazionale inglese Alessia Russo ha commentato così la campagna Adidas per il mondiale di calcio femminile: “Sin da quando ero bambina, sognavo di giocare ai Mondiali femminili. Quest’anno, posso vivere quella realtà e fare la mia parte nel celebrare il calcio femminile, che è cresciuto fino a diventare uno dei migliori al mondo. Vincere gli Europei la scorsa estate non è stato solo un momento indimenticabile, che mi ha cambiato la vita. Spero anche che siamo riuscite a dimostrare alle ragazze di tutto il Regno Unito che è possibile giocare a qualsiasi livello, ed è quello che speriamo di fare anche con questa campagna: ispirare la prossima generazione di icone”.