Dal 26 settembre al 2 ottobre torna la 2ª edizione di Milano Beauty Week dedicata alla cultura di bellezza e benessere. La novità? L’area green sostenibile!
Tutto pronto per il ritorno di Milano Beauty Week. La 2ª edizione della kermesse di Cosmetica Italia, realizzata in co-lab con Cosmoprof ed Esxence, con il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano, Assolombarda, Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza e Camera Nazionale della Moda Italiana, torna ad animare il capoluogo lombardo dal 26 settembre al 2 ottobre 2023. La settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere, tra le eccellenze del Made in Italy, ha già un ricco calendario di eventi.
I temi? Innovazione, sostenibilità, inclusione ed emozione. E come ha spiegato Benedetto Lavino, presidente di Cosmetica Italia: «Il beauty si colloca a pieno titolo tra le eccellenze del nostro Paese. Vogliamo che Milano venga vista come la capitale della bellezza». Infatti, l’intera città abbraccerà questo progetto culturale con iniziative disseminate in numerose location, spazi commerciali, luoghi d’arte e di cultura. L’accesso a tutti gli eventi è gratuito e aperto al pubblico; per alcuni appuntamenti è tuttavia necessaria la registrazione o saranno indicate specifiche modalità di partecipazione.
Eventi Milano Beauty Week
Accanto all’ormai tradizionale beauty village all’interno di Palazzo Giureconsulti, vicino al Duomo, anche Palazzo Castiglioni, gioiello del Liberty italiano, accoglierà gli eventi di Milano Beauty Week 2023. L’evento artistico che darà il via alla kermesse, la sera del 27 settembre, animerà le zone di Palazzo Giureconsulti, visibili da Piazza Mercanti, con performance artistiche. Dal 28 settembre a Palazzo Giureconsulti si terrà il Beauty Corner.
Ovvero un salone di bellezza a cura di aziende aderenti con attività, trattamenti ed esperienze super esclusive. Ma anche i Beauty Talk, incontri di settore tenuti da professionisti ed esperti, laboratori floreali e olfattivi e l’area green Never Ending Beauty che unisce sostenibilità e innovazione e celebra la circolarità nella cosmetica.
Inoltre Palazzo Castiglioni aprirà le sue porte con Beauty Gives Back, l’evento di raccolta fondi a favore de La forza e il sorriso Onlus, e Love is in the Hair che coinvolgerà il mondo dell’acconciatura sempre con finalità charity, il congresso scientifico Dermocosm e la mostra Viaggio nella Profumeria Italiana. Infine l’evento il Festival dei Profumi, in calendario per la serata del 26 settembre. Stay Tuned!