Su una passerella di 400 metri sul Grand Canal di Versailles, Jacquemus ha portato in scena lo show FW23 Le Chouchou con abiti lingerie dal sapore barocco!
La Paris Fashion Week si è ufficialmente chiusa, ma Jacquemus ha scelto di sfilare fuori calendario come fa ormai da anni. Dopo i campi di lavanda della Provenza e le dune di sale della Camargue ad Arles, ora Jacquemus, per presentare la collezione FW23 Le Chouchou, ha scelto la reggia di Versailles, la lussuosa dimora del re Sole considerata uno dei simboli della Francia.
Simon Porte ha decisamente fatto le cose in grande. Un tappeto rosso lungo 400 metri allestito nei giardini di fronte la reggia ha fatto da passerella. In front-row Valentina Ferragni e Leonie Hanne. Mentre altri ospiti, da Emily Ratajkowski a David e Victoria Beckham, fino a Monica Bellucci ed Eva Longoria hanno potuto assistere allo show su alcune barchette a remi ormeggiate sui bordi del Grand Canal. Una fête galante a filo d’acqua.
Le Chouchou di Jacquemus
Con Le Chouchou, Jacquemus ha portato in scena abiti lingerie dal sapore barocco come gonne a palloncino, collant in pizzo e top semitrasparenti chiusi da fiocchi. Ma anche minigonne a ruota in delicato tulle, minidress a palloncino, mantelli trasparenti e lunghissimi strascichi che fluttuano col vento. Inoltre i babydoll diventano minidress e le culotte con le ruches devono essere mostrate.
La curiosità? Un vero trionfo di topless! Fra gli accessori già iconici, le ballerine con la punta quadrata e la borsa House col manico ad anello d’oro come le ampie pergamene da proclami. Anche per quanto riguarda i colori a trionfare è stata la semplicità delle nuance primarie. Dal bianco al nero, passando per il blu notte e per il rosso. Con qualche tocco scintillante o a pois.
Tra le super top-model in passerella Gigi Hadid, Vittoria Ceretti, Kendall Jenner, che ha indossato una collana chiaro riferimento a quella indossata dalla Principessa Diana assieme al “Revenge Dress”, e Deva Cassel.