Moschino si prepara a celebrare il suo anniversario con una sfilata speciale in occasione della Milano Fashion Week Donna, fissata per giovedì 21 settembre 2023. Intanto la maison fondata nel 1983 da Franco Moschino ha presentato la sua collezione Resort 2024
Nell’attesa del fashion show del 21 settembre, con il quale Moschino festeggerà a Milano Fashion Week il suo 40º anniversario, la maison ha svelato la sua collezione Resort 2024. Dopo l’addio di Jeremy Scott all’inizio di quest’anno, la casa di moda è attualmente alla ricerca di un nuovo direttore creativo.
La Resort 2024 è frutto del talento creativo di quattro stilisti: Carlyne Cerf de Dudzeele, Gabriella Karefa-Johnson, Katie Grand e Lucia Liu. Nonostante la fase di transizione, dunque, con la Resort 2024 Moschino continua ad impegnarsi per proporre design divertenti, vivaci e iconici.
Moschino, la collezione Resort 2024
Questa collezione riunisce il Resort femminile e le collezioni maschili per la Primavera 2024. Il capo statement della collezione è la camicia bianca con bottoni. Su di essa campeggia la scritta “100% PURE MOSCHINO”. I capi evocano un senso di spensieratezza e ironia. Dettagli dorati sui gilet da pescatore e sulle giacche bomber, pendenti dorati a forma di cuore che adornano gonne e pendono dai top a halter, e medaglioni a forma di cuore che si posizionano strategicamente come capezzoli forati su top a fascia.
La palette di colori della Resort 2024 di Moschino è audace e di grande impatto, con una selezione rigorosa di bianco, nero, rosso, giallo e kaki. Colori che creano un contrasto sorprendente sullo sfondo dei completi sartoriali, abbelliti da foulard di seta colorata come applicazioni giocose. Una combinazione che mostra l’innata maestria di Moschino nel combinare tonalità vivaci con silhouette sofisticate.
La collezione Resort 2024 di Moschino offrendo una vasta gamma di look, adatti a diverse occasioni. Outfit pronti per la spiaggia, completi stampati e look casual completamente in denim, dall’estetica scanzonata ma elegante. Le t-shirt con logo abbinate a bolero ed i completi a pantaloni svasati offrono un tocco contemporaneo all’abbigliamento formale, trovando un equilibrio tra raffinatezza e fascino urbano.
Per la sera, la collezione presenta look eleganti che catturano sia la nostalgia degli anni ’90 che l’eccesso caratteristico del brand. Come l’abito a colonna a righe bianche e nere, che richiama l’eleganza minimalista tipica della scena della moda degli anni ’90. E poi abiti di paillettes, uno dei quali con un audace cuore rosso e le lettere “IN <3 WE TRUST”. Pezzi che esemplificano la capacità di Moschino di portare un tocco di fantasia nell’alta moda con un tocco di fantasia, creando design iconici.