La collezione Chanel Coco Beach 2023 incanta con l’atmosfera da sogno degli Hamptons, da sempre meta delle vacanza di lusso dei newyorkesi. Volto della campagna, realizzata da Theo Wenner, la supermodella svizzera Vivienne Rohner
Chanel ha scelto la modella Vivienne Rohner, già musa ispiratrice di Virginie Viard per la campagna Pre-Spring 2023, come volto della collezione Chanel Coco Beach 2023. Le foto sono del celebre fotografo di moda Theo Wenner, che della Rohner è anche compagno di vita.
L’eleganza, si sa, non va mai in vacanza. E con i look in spugna, i costumi da bagno che richiamano l’estetica anni ’90, i motivi a stella, i mini-abiti in tweed e le tute in velluto, la collezione Chanel Coco Beach 2023 incarna l’atmosfera delle vacanze agli Hamptons. La penisola situata a Long Island, nel South Folk, che si estende da East Hampton a Southampton, è la meta preferita dei newyorkesi per le vacanze di lusso.
Chanel Coco Beach 2023
La collezione Chanel Coco Beach 2023 è disponibile nelle boutique a partire da oggi, 15 giugno. La campagna riprende quella della pre-collezione Primavera/Estate 2023 di Chanel, scattata dallo stesso Wenner. “Vivienne in the City” seguiva la supermodella Vivienne Rohner nella sua vita quotidiana a New York. L’eleganza disinvolta e la presenza accattivante della modella e musa di Chanel, Vivienne Rohner incarnano perfettamente i valori della maison di lusso francese.
Ed ora la modella svizzera classe 1998, che risiede nella Grande Mela, si è recata con Theo Wenner agli Hamptons per catturare l’essenza dell’ultima collezione della Maison. A proposito della nuova campagna Coco Beach 2023, la Rohner ha dichiarato: “È stato bellissimo perché ho un legame molto forte con gli Hamptons. Ci vado ogni fine settimana da quasi cinque anni per visitare la madre di Theo che vive lì. L’acqua è fondamentale per il mio equilibrio, e sono fortunata a vivere a New York, una città circondata dal mare.”
La campagna con Vivienne Rohner
La campagna Chanel Coco Beach 2023 è una sorta di intimo album di foto delle vacanze. Scatti spontanei, ripresi in acqua o in momenti di relax sull’amaca, durante una passeggiata in spiaggia o sul pontile. Vivienne Rohner con la sua estetica, un mix di glamour vintage e di lusso moderno, mostra i capi della collezione, tutti con i motivi monogram Chanel.
Tra i materiali dominano il tweed e la spugna. Nella collezione capi prêt-à-porter, come l’abito in tweed con inserti sagomati e gioielli dorati e bianchi, perfetto per un aperitivo o una cena dopo una giornata in spiaggia. Oppure il completo da lounge abbinato a sandali Chanel. Inoltre, calzature, borse e accessori, anche questi nelle tonalità del nero, del bianco e del rosa.
.