In occasione dei suoi 100 anni, l’Arena di Verona Opera Festival collabora con Genny di Sara Cavazza. A partire dal 16 giugno, durante la première di Aida, Genny vestirà il personale e le maschere dell’Arena
Genny, con le esclusive divise disegnate per le oltre 200 maschere dell’Arena di Verona, porta il suo stile raffinato al grande anfiteatro romano. Dal 2019 Genny, guidata dalla sua direttrice creativa Sara Cavazza e dallo slancio imprenditoriale del CEO Mathias Facchini, sostiene i progetti culturali della Fondazione Arena di Verona e dell’Arena Opera Festival.
Tra questi, spicca la raccolta fondi “67 Colonne per l’Arena di Verona”. Un progetto che coinvolge importanti realtà imprenditoriali locali per sostenere idealmente le 67 colonne dell’arena.
Genny celebra con stile i 100 anni dell’Opera lirica all’Arena di Verona
Da questa proficua collaborazione nasce dunque l’idea di apportare un tocco di moda e contributo estetico attraverso le nuove divise firmate Genny. I capi doneranno eleganza al personale di sala composto da oltre 200 maschere durante le 49 serate della Stagione dell’Arena di Verona.
Genny, le divise femminili
Le divise dell’Arena di Verona incarnano l’essenza dello stile di Genny: outfit eleganti e funzionali. La divisa femminile, realizzata in jacquard lurex stretch dal colore grigio cangiante, presenta un tailleur giacca-pantalone dalla vestibilità speciale, pratica ed elegante.
La giacca con intarsio disegna la figura, i revers con punte rovesciate sono in satin nero. I pantaloni sartoriali a vita alta slanciano poi la figura con morbidezza. Il look si completa poi con una camicia bianca con collo guru, impreziosita da una raffinata spilla gioiello bianca a forma di orchidea, iconico simbolo di Genny.
Il completo maschile
Sara Cavazza ha accettato la sfida di creare anche un completo maschile. Il risultato è un abito con giacca e pantaloni di costruzione sartoriale. La giacca a un bottone, dalla vestibilità asciutta, è impreziosita da rever in satin nero e da una raffinata spilla Genny a forma di orchidea applicata sul taschino. La camicia bianca, con abbottonatura nascosta, è inoltre abbellita da una cravatta slim in satin rosso.
«È un onore poter lasciare un segno all’interno dell’Arena di Verona, un luogo a cui sono affezionata sin da bambina. L’Arena rappresentava il sogno di un palcoscenico invidiato da tutto il mondo. Ho cercato di trasferire l’atmosfera speciale e il riverbero che si respirano nell’Arena nella creazione di queste divise. Ho lavorato con tessuti esclusivi per creare outfit che si inserissero nel contesto storico, conferendo maggiore autorevolezza e piacere a chi li indossa. Con questo progetto uniamo felicemente due eccellenze italiane: moda e lirica», commenta Sara Cavazza, direttrice creativa di Genny. «Considero importante contribuire al sostegno del territorio attraverso iniziative benefiche. Nel Veronese, oltre al progetto dedicato all’Arena, supportiamo l’Associazione Angeli Del Bello, che si impegna concretamente per le cure e il decoro della Città di Verona e ne tutela l’ambiente».
L’impegno charity del brand
Genny sostiene numerose attività filantropiche e solidali in tutta Italia, tra cui alcune volte alla ricerca scientifica contro il tumore con la Fondazione Veronesi e la Fondazione IEO Monzino, Convivio con l’Associazione Anlaids contro le nuove infezioni e la ricerca per la cura contro l’AIDS con AmfAR. Sostiene inoltre attività benefiche per regalare un sorriso ai bambini affetti da gravi malattie tramite l’Associazione Make-a-Wish.