Dior ha svelato la capsule Dioriviera per l’estate 2023, ideata dalla direttrice creativa Maria Grazia Chiuri. Una collezione dove dominano i toni tenui del rosa e del grigio, e che invita all’evasione e all’incanto
Dopo le nuove campagne della borsa Lady 95.22 con protagonista Jisoo e le affascinanti immagini della Fall 2023 scattate negli splendidi palazzi di Udaipur, in India, per l’estate 2023 Dior presente la nuova capsule Dioriviera, ideata da Maria Grazia Chiuri. Una collezione di abbigliamento prêt-à-porter, pelletteria, scarpe e accessori, che rivisita gli archetipi della Maison.
Le caratteristiche stampe d’archivio Dior illuminano di tonalità pastello: come la toile de Jouy, simbolo senza tempo rivisitato dalla direttrice creativa delle collezioni femminili di Dior. Nella capsule Dioriviera 2023 si svela in una versione nuova e lussureggiante, animata da tigri, scimmie e rettili. Fiorisce su gonne, vestiti, pantaloncini e costumi da bagno. La palette di colori è dominata dalle tonalità delicate del rosa e del grigio, care al couturier fondatore della Maison.
Dioriviera 2023
Questa nuova variante della Toile de Jouy, chiamata Sauvage, si estende su sciarpe ed accessori. Sulle borse Lady Dior e Dior Book Tote, sulle fodere della nuova Lady Dior Wicker. Ma anche sulle mules Dway e le pumps J’Adior. Ad aggiungere un tocco di femminilità, grazia ed eleganza ai look Dioriviera 2023, le marinières e i cappelli di paglia.
Inoltre, a complemento di questo guardaroba baciato dal sole, Dior svela alcuni oggetti da spiaggia. Tra questi un tappetino da yoga, una tavola da surf, un parasole e tanti giochi da fare in riva al mare. Ma non è tutto: la capsule Dioriviera 2023 include anche una serie di oggetti decorativi: stoviglie, tovagliette, cuscini ricamati, che valorizzano questa vera e propria ode all’estate e all’arte di vivere.
Le immagini della campagna sono di Ellen von Unwerth con lo styling di Elin Svahn. Photo credits: courtesy of Dior©.