Il brand sartoriale maschile d’alta gamma Luigi Bianchi, con Luigi Bianchi Flirt e L.B.M. 1911, torna a Pitti Immagine Uomo 104 dove svelerà le collezioni Primavera/Estate 2024 con il nuovo brand ambassador, Paolo Ciavarro
Luigi Bianchi Sartoria, Luigi Bianchi Flirt e L.B.M. 1911, eccellenze Made in Italy nel menswear sartoriale d’alta gamma, riconosciute in Italia e all’estero, tornano a Pitti Immagine Uomo 104. A Pitti i tre brand anticiperanno le collezioni Primavera/Estate 2024. Non solo: Luigi Bianchi svela il suo nuovo brand ambassador Paolo Ciavarro, che rappresenterà l’atelier a partire proprio dal 2024.
Dopo uno stop dettato dal periodo di Covid, dunque, i brand mantovani tornano alla kermesse internazionale di moda maschile confermandosi una realtà solida, in costante crescita. L’occasione perfetta per presentare le proprie interpretazioni dell’abbigliamento maschile per la prossima stagione estiva.
Luigi Bianchi, le tre linee del brand e la capsule collection di L.B.M. 1911
Tutte le linee – Luigi Bianchi (Cerimonia, Flirt, Sartoria), L.B.M. 1911 e Gabriele Pasini – hanno fatto registrare, per la stagione di vendita Autunno-Inverno 2023, percentuali di crescita positive. Un totale del +14% per l’Italia, che sale fino al +23% sui mercati esteri.
Risultati positivi che confermano come l’heritage e il savoir-faire dei brand si uniscano alla ricerca per proposte sempre più performanti, capaci di rispondere ai bisogni di una clientela in costante crescita e sempre più giovane
L.B.M. 1911, la collezione SS24
In netto contrasto con la capsule e seguendo il tema della natura, ricorrente nella propria proposta, L.B.M. 1911, per la sua collezione SS24, esplora l’interpretazione di giardini e fiori dell’arte impressionista. Nasce una collezione elegante e raffinata, accesa di quei colori protagonisti delle tele di Monet e Renoir, dove pennellate libere ed intense si trasformano nelle impunture delle giacche, in tagli curati e modelli leggerissimi.
Luigi Bianchi Sartoria
Da capi d’abbigliamento come quadri, alla proposta sartoriale di Luigi Bianchi Sartoria, che viaggia sul grande schermo. I grandi divi del cinema ispirano il nuovo classico del brand, contemporaneo e senza tempo. I colori riprendono le sfumature utilizzate dalle icone del grande schermo, marrone e beige, avorio e rosa antico, grigio e verde, che giocano con fantasie preziose, Pied de Poule e Principe di Galles, nelle giacche. Dettagli sofisticati e ricercati dialogano con i tessuti, cotone e lino, perfetti per la stagione estiva, per proposte adatte ad ogni occasione.
Luigi Bianchi Flirt
Non manca, poi, un corner dedicato a Luigi Bianchi Flirt, la linea estremamente riconoscibile ed iconica, dallo stile sobrio, pulito, di classe e “timeless”. Parola d’ordine, per la primavera-estate 2024, “versatilità” con una proposta, nella classica palette del blu e del nero, che si adatta tanto al matrimonio, quanto alle serate di gala, dove eleganza e linee pulite vanno di pari passo alla sartorialità dei capi.
La capacità di avvicinarsi ad un pubblico sempre più esigente va così di pari passo con la scelta di continuare ad investire nei prodotti core, muovendosi verso una sempre maggiore sostenibilità. L’obiettivo è quello di chiudere l’anno 2023 con una percentuale di aumento delle vendite del +25% per poter procedere verso la nuova Primavera-Estate 2024 incrementando ulteriormente quella crescita iniziata con la fine della pandemia.